Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA MOVE UP, IL 2015 SI CHIUDE SUL CAMPO DEL BRESCIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma melillo
Ultima gara dell’anno solare 2015 per la Res Roma Move Up, che nel match valido per la settima giornata del campionato di Serie A di calcio femminile, dovrà affrontare la proibitiva trasferta sul campo delle vice-campionesse d’Italia del Brescia.
Capitan Nagni e compagne, dopo un avvio con il freno a mano, hanno messo la quarta e sono reduci da due vittorie consecutive, contro Riviera di Romagna e Tavagnacco, che le hanno proiettate a centro classifca, ad un solo punto dal San Zaccaria, quinta forza del torneo, e con quattro lunghezze di vantaggio sulla zona salvezza.
Le giallorosse, pur avendo attualmente l’attacco piu’ sterile della Serie A, vantano una delle migliori difese, con solo 6 gol al passivo, particolarità che da sempre contraddistingue il team capitolino, che anche negli scorsi campionati si era contraddistinto per la solidità del reparto difensivo: importante considerare che 5 dei 6 gol sono stati subiti nel match contro le campionesse d’Italia del Verona, e nelle restanti 5 gare le giallorosse hanno subito una sola rete.
Numeri da prima della classe invece per il Brescia, unica formazione italiana ancora in lizza per la Champion’s League: terzo posto del ranking, quattro vittoria, un pareggio ed una sconfitta, con 8 reti subite e 29 segnate, sette delle quali messe a segno nell’ultimo match di campionato in casa del San Zaccaria.
Tanti problemi di formazione per mister Melillo, che dovrà rinunciare a Spagnoli, Nicosia, Nainggolan, Marzi, Labate e Caruso, match winner del match contro il Tavagnacco; da valutare inoltre le condizioni di Mancini, alle prese con un problema muscolare.
Le dichiarazioni pre gara del tecnico della Res Roma, Fabio Melillo: “È una di quelle partite difficili e impossibili per noi contro il Brescia. La squadra che sono anni, secondo me, che gioca il miglior calcio in Italia. Una partita ai limiti dell’impossibile ma con tanta voglia di continuare a far bene come in quest’ultimo periodo. Cercheremo di trovar le risorse, comunque, per rendere la partita complicata e far ulteriore esperienza soprattutto per le nostre giovani. Purtroppo è stata una settimana un po’ particolare per cui abbiamo tante difficoltà di formazione. La squadra ha un identità tale che riesce a sopperire a tante di queste situazioni, quindi andiamo comunque fiduciosi al cospetto di una squadra ottimamente allenata da Milena Bertolini e che ci rappresenta in Europa e questo ci inorgoglisce veramente tanto, perch+ è un onore per tutto il calcio femminile italiano avere una rappresentante nei Quarti di Finale di Champions; massimo rispetto per tutta la società e la squadra del Brescia che restano la massima espressione del calcio femminile italiano. Chiaramente hanno tantissime giocatrici brave in ogni reparto quindi speriamo di riuscire a far la nostra degna figura.”


Ufficio Stampa RES ROMA MOVE UP

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.