Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Finite le feste, si torna a fare sul serio: domani in campo con la Fiorentina. Con il ritorno di Sonia Bianco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

BiancoS

 

Dopo le tre settimane di pausa del campionato, con i riposi meritati delle Feste ad alternare gli allenamenti, il San Bernardo Luserna è pronto a tornare in campo per il primo impegno di serie A del 2016. Se sulla carta l'impegno potrebbe risultare proibitivo, visto che l'avversario è la Fiorentina femminile, di cui molto si è parlato in questi mesi, d'altro canto le ragazze di Zorri si sono preparate al meglio in questa pausa, e si presenteranno in campo con un paio di novità.
Hanno infatti salutato squadra e tecnici Francesca Coluccio e Morena Spanu, a cui vanno i sentiti ringraziamenti di tutta la società per l'impegno e l'incondizionato apporto dato per raggiungere i traguardi prefissati, e i migliori auguri per il proseguio delle loro carriere dentro e fuori il campo.
Farà invece il suo esordio tra le convocate Sonia Bianco, difensore classe 1988 e già ex giocatrice del Luserna, che da pochi giorni ha firmato per la società per provare a raggiungere insieme alle sue ex compagne la salvezza e che da dicembre si sta allenando in gruppo. Queste le sue prime parole da giocatrice del San Bernardo Luserna: «Cosa mi ha convinta a tornare? La voglia di ricominciare a giocare a 11, nella mia vecchia squadra, la quale mi ha sta dando la possibilità di una bella sfida in serie A».
La firma è arrivata pochi giorni fa, ma già da dicembre ti stai allenando e col gruppo hai già dimostrato di essere pronta. «Ho corso molto in questo anno in cui ho giocato a calcio a 5 e quindi qualcosa nelle gambe avevo già come preparazione. In più ho trovato un bell'ambinte, cambiato rispetto all'anno scorso, ma in meglio. C'è un bel gruppo e sia io che le mie compagne siamo contente di essere tornate a giocare insieme».
Quali sono le tue aspettative? «Ovviamente spero di fare un buon campionato sia dal punto di vista personale che ovviamente di squadra, perché questa è una bella sfida per tutti, un'occasione unica, di essere salite dalla B e con tutto da imparare. Sono fiduciosa per gli obiettivi che la società si è posta».

 

 

Di seguito gli arbitri e gli incontri dell'ottava giornata di andata:

 

San Bernardo Luserna-Fiorentina Women (Dell'Oca di Como; Rosso e Filomena di Collegno)
AGSM Verona-Brescia (Righi di Bologna; Mangano e Adamoli di Verona)
Graphistudio Tavagnacco-Riviera di Romagna (Modesto di Treviso; Del Toso di Maniago e Cigana di Pordenone)
Res Roma-Pink Sport Time Bari (Mulas di Sassari; Romagnoli di Aprilia e Bonavita di Latina)
San Zaccaria-Mozzanica (Campagnolo di Bassano dg; Ballardini e Hader di Ravenna)
Sudtirol-Permac Vittorio Veneto (Nicolini di Brescia; Franconieri e Bortolotti di Bolzano)

 

Ufficio stampa San Bernardo Luserna

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.