Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TAVAGNACCO, IL 2016 DELL'UPC COMINCIA CON UNA VITTORIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco parisi riviera116
Il Tavagnacco supera per 3 reti a 0 la Riviera di Romagna, salendo a 14 punti in classifica
Comincia con una vittoria il 2016 dell’Upc Graphistudio Tavagnacco. Le friulane conquistano 3 punti meritati contro la Riviera di Romagna, imponendosi per 3 reti a 0 nell'ottava giornata di Campionato. In gol Parisi, Zuliani e Del Stabile.
La sosta pare aver giovato alle ragazze di Sara Di Filippo, che scendono in campo con un’insolita casacca rossoblu. Il primo tiro è dell’Upc Tavagnacco, all’11’, con Zuliani che fa partire un bel rasoterra fermato a terra da Tasselli. Un minuto dopo è sempre Zuliani, tornata nel suo ruolo naturale dopo gli esperimenti da terzino, a rendersi pericolosa, trovandosi a tu per tu con l’estremo difensore delle romagnole, bravo a impedire la conclusione. Al 13’ è Del Stabile a mancare di un soffio il tocco sotto porta su preciso assist dalla destra di Frizza.
Il Tavagnacco preme e al 16’ passa con Parisi, che supera Tasselli con un preciso rasoterra dai 25 metri. Al 18’ è Zuliani a firmare il raddoppio, avventandosi su una respinta corta del portiere dopo un tiro di Camporese. La squadra di casa non demorde e si rende ancora pericolosa al 29’ con Parisi, al 30’ con Del Stabile, al 36’ con Tuttino.
La terza rete delle friulane arriva in chiusura di primo tempo, al 44’, grazie a Del Stabile, abile a superare Tasselli con un bel tiro dal cuore dell’area.
Nella ripresa, sotto una pioggia battente, le due formazioni faticano a rendersi pericolose. Al 13’ è Del Stabile a provarci, ma la sua conclusione è debole. Al 18’ tocca a Zuliani sfiorare il quarto gol, con un preciso colpo di testa su cross dalla sinistra di Parisi, che costringe Tasselli a rifugiarsi in angolo. Al 21’ è la neo entrata Paroni a impegnare Tasselli con un bel colpo di testa.
Con il passare dei minuti le ospiti guadagnano metri e si rendono pericolose con Pastore, al 25’, su punizione dal limite. Poche le emozioni nel finale.

Il Tavagnacco conquista con merito la vittoria e sale a 14 punti in classifica. Sabato 16 gennaio le ragazze di Sara Di Filippo saranno impegnate sul campo del Brescia.


UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO – RIVIERA DI ROMAGNA 3 – 0


UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Penzo, Martinelli, Frizza (De Val), Pochero, Parisi, Camporese, Cecotti (Piai), Dri, Zuliani, Tuttino, Del Stabile (Paroni).
All. Di Filippo

RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Volonnino, Bastianelli (Gagliardi), Ugolini, Lazzara, Porcarelli, Pastore, Bassano, Ferrara (Bartolini), Cinti (Catena), Innerhauber.
All. Marcelli
RETI: 16’ pt Parisi, 18’ pt Zuliani, 43’ pt Del Stabile,
NOTE: ammonite Ugolini, Bartolini, Dri
ARBITRO: Federico Modesto (Treviso)

 

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.