Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA MOVE UP - PINK BARI 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma pinkbari0116

 

Inzia nel migliore dei modi il 2016 per la Res Roma, che coglie un importantissimo successo contro la Pink Bari e vola al sesto posto in classifica a quota 11 punti, scavalcando il San Zaccaria battuto dal Mozzanica. Le giallorosse giocano un gran primo tempo e nella ripresa amministrano il vantaggio e tengono a freno l'offensiva del Bari, che non approfitta della superiorità numerica dovuta all'espulsione di Savini per doppia ammonizione al ventesimo della ripresa.
Mister Melillo deve fare a meno di Mancini, Spagnoli e Nainggolan e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Savini, Ciccotti e Gambarotta in difesa, Caruso, Greggi, Coluccini, Fracassi e Biasotto a centrocampo, con capitan Nagni e Simonetti in attacco.


Dopo una prima fase di studio, la gara entra nel vivo dal decimo minuto con Simonetti che serve Biasotto che però manca l'aggancio a pochi passi da Di Bari. Passano pochi minuti ed è Simonetti a costringere l'estremo difensore barese alla parata in due tempi. Al diciottesimo il gol che decide il match: sugli sviluppi di un korner Simonetti serve al centro per Nagni che da due passi batte Di Bari e firma il gol vittoria.
Sulle ali dell'entusiasmo le padrone di casa cercano il raddoppio e lo sfiorano prima con un tiro dai 30 metri di Gambarotta e poi con una conclusione di Caruso deviata in korner. L'unica occasione per le baresi della prima frazione di gioco giunge al quarantesimo: corto rinvio di Pipitone e palla sui piedi di Privitera che dal limite manda la palla lontanissima dalla porta. Allo scadere Biasotto serve Simonetti che da posizione defilata costringe Di Bari alla deviazione in angolo.
La ripresa inizia di nuovo sotto il segno della Res Roma che ci prova prima con un diagonale di Biasotto e poi con Nagni la cui conclusione termina fuori. All'undicesimo un bel colpo di testa di Privitera costringe Pipitone ad un grande intervento e alla deviazione in angolo. Al ventesimo il direttore di gara espelle per doppia ammonizione Savini e successivamente il tecnico romano Melillo, e la Pink Bari prende campo, ma il forcing finale delle biancorosse non va oltre due conclusioni dalla distanza di Riboldi e Privitera, entrambe terminate alte.
Al triplice fischio festeggiano le giallorosse che volano al sesto posto in classifica a quota undici punti, scavalcando il San Zaccaria e portando a sei punti il vantaggio sulle quart'ultime.

Soddisfatto il tecnico romano Fabio Melillo: “Abbiamo ottenuto una vittoria importantissima. Immaginavo una gara ostica e così è stata. Le ragazze l’hanno ben interpretata, lottando su ogni pallone, e questo è stato determinante nell’acquisizione del risultato. Abbiamo tenuto bene il campo, rischiando pochissimo; dobbiamo essere più propositivi perché c’erano le possibilità di far male all’avversario e chiudere prima il match, che è stata condizionata nella fase finale, da un’espulsione affretta di Savini, che non meritava assolutamente la sanzione. Questo ci ha costretto all’inferiorità numerica, ma nonostante questo abbiamo saputo tenere bene il campo in modo ordinato e abbiamo portato a casa una vittoria meritata. Complimenti alle mie ragazze che in tutto il periodo natalizio hanno lavorato con voglia e determinazione, ottenendo oggi il giusto risultato.”

 

Marcatrice: 18' Nagni
Res Roma: Pipitone, Savini, Gambarotta, Fracassi, Ciccotti, Biasotto (76' Colini), Coluccini, Caruso, Greggi, Nagni (86' Labate), Simonetti. A disp.: Caporro, Di Giammarino, Palombi, Picchi, Simeone. All.: F.Melillo


Pink Bari: Di Bari, Maffei (74' Strisciullo), Novellino, Prost, Soro, Morra, Riboldi, Piro (82' De Filippis), Privitera, Conte (82' Rogazione), Ceci. A disp.: Sforza, Quazzico, Cangiano.
All.: I.Cardone


Arbitro: Mulas di Sassari
Ammonite: Savini (R) Novellino (B)
Espulsi: Savini - Melillo (R) - Novellino (B)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.