Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL TAVAGNACCO VA A BRESCIA SENZA TIMORE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco parisi
Le gialloblu affrontano in trasferta la terza forza del Campionato. Fischio d'inizio sabato 16 gennaio alle 14.30. Torna a disposizione Lana Clelland
La nona giornata del Campionato di serie A di calcio femminile porta l’Upc Graphistudio Tavagnacco a Monpiano per la sfida d’alta classifica con il Brescia. Sabato 16 gennaio, alle 14.30, le calciatrici friulane se la vedranno con la terza forza del Campionato (con 19 punti in classifica, a più 5 dal Tavagnacco).
Una partita difficile, che arriva, però, dopo una settimana di allenamento molto positiva, come mette in evidenza l’allenatrice gialloblu, Sara Di Filippo. «Sono particolarmente soddisfatta per quanto fatto questa settimana, le ragazze hanno lavorato bene e tanto, sia dal punto di vista fisico che tattico. Martedì abbiamo anche giocato un’amichevole, dando così la possibilità a chi rientrava dagli infortuni di accumulare minuti nelle gambe e di migliorare, quindi, la condizioni fisica».

Dopo più di un mese di assenza, sarà della partita la bomber scozzese Lana Clelland. Ancora out, invece, la capitano Paola Brumana e la giovane Nicole Peressotti.
Di Filippo sa bene che sabato sarà molto dura portare via punti alla corazzata Brescia: «Siamo consapevoli che la gara sarà molto difficile ma scenderemo in campo senza paura. Rispettiamo molto il Brescia, tra le squadre più forti del Campionato, ma nel calcio non si può mai sapere. Affronteremo la partita a testa alta – conclude – e vedremo cosa accadrà al termine dei novanta minuti».
Nella rosa del Tavagnacco, solo Sara Penzo ha indossato la maglia del Brescia (nella stagione 2012/13), mentre tra le lombarde militano due ex gialloblu: Sara Gama, al Tavagnacco dal 2006 al 2009, e Chiara Marchitelli, in Friuli dal 2009 al 2013.


Ad arbitrare l’incontro di sabato sarà Marco Cecchin di Bassano del Grappa.
Queste le convocate da Sara Di Filippo: Francesca Blasoni, Elisa Camporese, Chiara Cecotti, Lana Clelland, Matilde Copetti, Alice De Val, Sofia Del Stabile, Alessandra Dri, Roberta Filippozzi, Gloria Frizza, Michela Martinelli, Alice Parisi, Sara Penzo, Natasha Piai, Ambra Pochero, Rossella Sardu, Alessia Tuttino, Maria Zuliani.

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.