Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA RIVIERA DI ROMAGNA CONQUISTA TRE PUNTI D'ORO A BARI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera giusy bassano
BITETTO (BA) – Tre punti d’oro per la Riviera di Romagna, corsara sul terreno del Pink Bari nella nona giornata di serie A (2-0): gara molto combattuta, con la prima emozione di marca biancorossa con una conclusione al volo di Ceci da fuori area e sfera che si spegneva sul fondo (3’), mentre le romagnole rispondevano poco dopo con Colasuonno che si avventava su una sfera vagante e da posizione defilata calciava a lato sull’uscita di Di Bari (10’); ancora Colasuonno pericolosa poco dopo con una punizione dai 25 metri parata dal numero uno locale (14’), mentre le padrone di casa ci provavano ancora da fuori con Ceci per la parata comoda di Sabrina Tasselli (24’). La gara si sbloccava poco dopo su una ripartenza sulla sinistra di Fabiana Colasuonno che centrava per Maddalena Porcarelli, stesa da un difensore locale per il penalty che la stessa Fabiana Colasuonno trasformava per l’1-0 (28’);

 

la risposta delle pugliesi era affidata ad Anaclerio, prima con una bordata su calcio piazzato alzata sopra la traversa dal numero uno romagnolo (31’), poi con un’altra punizione, respinta da Sabrina Tasselli, con il tap-in di Morra alle stelle (34’) ed infine con un’incornata su azione d’angolo della stessa Anaclerio, con la sfera di poco sul fondo (40’). In avvio di ripresa romagnole pericolose con una conclusione dal limite di Giusy Bassano, deviata in angolo da De Palo (7’st), mentre sull’altro versante ci provava Privitera con un colpo di testa, respinto da Sabrina Tasselli (8’st); a metà secondo tempo ancora locali pericolose con una conclusione di Privitera che riceveva sul versante sinistro e sparava una rasoiata che si spegneva sul fondo (21’st). Altra occasione per le padrone di casa con una punizione a giro dal limite di Piro che sibilava l’incrocio dei pali (26’st), ma erano le ragazze di Andrea Marcelli a chiudere i conti con una ripartenza di Fabiana Colasuonno che allargava sulla destra per Giusy Bassano, controllo e piattone di destro con la sfera in rete all’angolino lontano per il definitivo 2-0 (34’st).

 

Pink Sport Time 0
Riviera di Romagna 2


PINK SPORT TIME: Di Bari, De Palo (27’st Dell’Ernia), Maffei (5’st Privitera), Anaclerio, Soro, Morra, Riboldi, Strisciuglio (18’st Piro), Prost, Conte, Ceci. A disp.: Sforza, De Filippis, Cangiano, Quazzico.
All. Cardone.

RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Volonnino, Bastianelli (20’st Lazzara), Ugolini, Galassi, Pastore (1’st Cinti E.), Bassano, Porcarelli (43’st Gagliardi), Colasuonno, Cassanelli, Innerhuber. A disp.: Pignagnoli, Mastrovincenzo, Cinti C., Ferrara.
All. Marcelli.

ARBITRO: Arena di Torre del Greco (NA). Assistenti: Gambarrota e Fiore di Barletta.
Ammonite: Ugolini (R).

RETI: 28’ Colasuonno (rig.), 34’st Bassano.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.