Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA-LUSERNA 4-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria trebomber
Primo successo interno del San Zaccaria in questo 2016: le ragazze di mister Marinella Piolanti battono 4-0 il Luserna e scavalcano in classifica la Res Roma (sconfitta a Vittorio Veneto), salendo così al 6° posto in solitaria. Match dalle due facce quello del Massimo Soprani: primo tempo avaro di reti e ripresa che invece ha visto ben quattro marcature, permettendo così alle ravennati, per l'occasione in diretta tv, di portare a casa tre punti pesantissimi per assestarsi a centro-classifica.
Primo tempo in cui le ospiti allenate da Tatiana Zorri erano riuscite a chiudere tutti gli spazi: altissima la linea difensiva ospite, con le padrone di casa che finivano regolarmente in fuorigioco ad ogni affondo.
Dopo un paio di tentativi di Luisa Pugnali e Martina Piemonte, neutralizzati dalla sempre ottima Noemi Asteggiano, toccava poi a Linda Tucceri Cimini salvare il risultato, riprendendo dalla linea di porta una conclusione di Bianco. Nella ripresa, il San Zaccaria ha però cinto d'assedio la porta piemontese: al 65' a sbloccare il match ci ha pensato Lara Barbieri, con una conclusione potente di destro dai 25 metri che si è insaccata sotto l'incrocio dei pali. Sei minuti dopo, angolo al veleno di Giulia Baldini, subentrata per Pugnali, e raddoppio delle padroni di casa. Nel finale, arrivano anche le reti di Simona Cimatti (colpo di testa su angolo di Tucceri Cimini) ed ancora Baldini (doppietta, dopo una fuga di 30 metri palla al piedi). Tra sette giorni è ancora Serie A: il San Zaccaria farà visita alla corazzata Verona.


San Zaccaria-Luserna 4-0


San Zaccaria: Tampieri, Tucceri Cimini, Quadrelli, Venturini, Pancaldi, Principi (64' Pondini), Barbieri L., Galletti (74' Santoro), Pugnali (52' Baldini), Cimatti, Piemonte.
A disp. Montanari, Salamon, Montalti, Longato.
All. Marinella Piolanti.

Luserna: Asteggiano, Favole S., Bosi, Falbo, D'Ancona (68' Sosso), Bianco, Barbieri R., Favole A., Moretti, Trapani (39' Massarelli), Cantoro (68' Tudisco).
A disp. Serafino, Malatesta, Putti, Di Lascio.
All. Tatiana Zorri.

Reti: 65' Barbieri, 71' e 93' Baldini, 85' Cimatti.
Note: ammonite Venturini e Tudisco.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.