Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VITTORIO VENETO - RES ROMA 3 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res pipitone14
Sabato da dimenticare per la Res Roma che perde 3 a 0 sul campo del Vittorio Veneto nel match valido per la nona giornata del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.
Gara incolore e sottotono per le giallorosse, costrette a giocare gli ultimi 20 minuti in dieci, per l'espulsione di Pipitone.
Mister Melillo manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Colini, Ciccotti e Gambarotta in difesa, Biasotto e Fracassi sulle fasce con Coluccini, Greggi e Caruso a centrocampo e con Simonetti e capitan Nagni in attacco.
I primi minuti di gara sono di studio e bisogna attendere il quarto d'ora per segnare sul taccuino la prima azione da gol del match, con Da Re che di testa sfiora il palo; la risposta delle ospiti non tarda ad arrivare e giunge con un altro colpo di testa, stavolta ad opera di Coluccini, che Reginato para senza problemi.
Al trentacinquesimo il gol che sblocca il match: taglio in diagonale di 16 x Cisotti che di destro batte Pipitone firmando l'uno a zero.
Le giallorosse provano a reagire ma non brillano come al solito e lasciano inoperosa Reginato.
Nella ripresa il match resta equilibrato e privo di grandi occasioni fino al venticinquesimo, minuto in cui l'arbitro espelle Pipitone per un fallo su Cisotti fuori area: giusta la decisione di decretare il calcio piazzato, non quella di ritenere Pipitone "ultimo uomo" perché c'era Gambarotta alle spalle di tutte.
L'inferiorita' numerica spinge le capitoline ad aumentare il ritmo di gioco e a rendersi pericolose con Nagni e Palombi, ma il Vittorio Veneto sfrutta bene le ripartenze e dilaga grazie ai gol nel finale di Simeoni e Da Re che al novantunesimo fissa il risultato sul definitivo 3 a 0 per il Vittorio Veneto.
L'amaro commento del tecnico romano Fabio Melillo: "Abbiamo avuto un approccio sbagliato, non è la prima volta che succede e ribadisco che evidentemente abbiamo colpe importanti. Potevamo subito far male all'avversario avendo possibilità al limite della loro area ma abbiamo sempre sbagliato scelte e fatto giocate con scarsa precisione e qualità; troppi palloni buttati al vento e poi subito il gol, abbiamo dato loro coraggio.
La nostra è una squadra che solo se da' tutto dal primo al novantesimo può sperare nella salvezza, altrimenti faremo fatica. Siamo giovani ma non deve essere un alibi, bensì un vantaggio portando entusiasmo, coraggio ed incoscienza positiva cresciamo più in fretta."

Vittorio Veneto - Res Roma 3-0

Marcatrici: 35' Cisotto, 78' Simeoni, 91' Da Re

Vittorio Veneto: Reginato, Casagrande, Virgili, Da Ros, Mella, Mantoani (62' Simeoni), Da Re, Manzon, Zanon (76' Ponte), De Martin, Casotto. A disp.: Canzian, Piai, Tonon, Bianco (89' Bianco), Simeoni, Cettolin,Ponte. All.: S.Fattorel

Res Roma Move Up: Pipitone, Colini, Biasotto (58' Marzi), Coluccini (69' Caporro), Nagni, Fracassi, Caruso, Ciccotti, Greggi, Gambarotta, Simonetti (46' Palombi). Caporro, Mancini, Picchi, Nainggolan, Marzi, Simeone, Palombi. All.: F.Melillo

Arbitro: Ferro di Latisana
Ammonita: Marzi (R)
Espulsa: Pipitone (R)

Ufficio stampa Res Roma Move UP

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.