Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - VITTORIO VENETO 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera anna innerhuber
MILANO MARITTIMA – Una splendida punizione di Anna Innerhuber nel finale di primo tempo vale tre punti importantissimi per la Riviera di Romagna che ha superato il Vittorio Veneto nello scontro diretto della decima giornata di serie A (1-0): grandi emozioni in avvio di gara con la prima occasione per le ragazze di Andrea Marcelli con Fabiana Colasuonno, che raccoglieva una respinta del portiere su azione d’angolo e concludeva a botta sicura, trovando il salvataggio sulla linea di un difensore ospite (8’); le ospiti rispondevano poco dopo, prima con un diagonale di De Martin, con la sfera che si spegneva sul fondo (14’), poi con una bordata dai trenta metri di Manzon che sbatteva sulla traversa (15’). Le giallo-rosso-blù riprendevano a macinare gioco ed al 18’ si rendevano pericolose con uno scambio tra Anna Innerhuber e Fabiana Colasuonno che sparava dal limite, trovando la parata di Reginato e dopo la mezz’ora con una conclusione da fuori area della stessa Colasuonno, parata dal numero uno ospite (35’);

la sfida si sbloccava poco prima del riposo: Fabiana Colasuonno si involava verso la porta ospite e veniva stesa al limite dell’area da Virgili, con il direttore di gara che spediva anzitempo negli spogliatoi il difensore ospite e decretava la punizione dal limite per le romagnole, con Anna Innerhuber che lasciava partire una parabola perfetta che si insaccava all’incrocio dei pali per il vantaggio giallo-rosso-blù (41’). Nella ripresa, dopo una rete annullata a Fabiana Colasuonno per fuorigioco (7’st) erano le trevigiane ad avere una buona occasione con Da Ros, che da favorevole posizione calciava debolmente, con la sfera che si spegneva di poco sul fondo (18’st), mentre sull’altro versante Maddalena Porcarelli si liberava con un guizzo sulla tre quarti e sparava a rete da posizione defilata trovando la parata dell’ottima Reginato (23’st), che nel finale di gara diventava grande protagonista; poco dopo le ragazze di Fattorel restavano in nove per un fallo da ultima giocatrice di Da Ros, sempre sulla scatenata Fabiana Colasuonno (27’st), con le venete che comunque tenevano bene il campo e continuavano a lottare, ma erano le romagnole a sciupare il raddoppio, prima con Giusy Bassano, che riceveva da Sara Pastore, entrava in area dal versante destro e sparava a rete, con la sfera che sorvolava la traversa (37’st), poi con Fabiana Colasuonno che si fiondava su un traversone da destra della stessa Bassano e in rovesciata spediva la sfera di poco sul fondo (41’st). Ancora Colasuonno vicinissima al raddoppio, prima su servizio di Aurora Bartolini e bordata di sinistro deviata in angolo da Reginato (42’st), poi si presentava a tu per tu con il portiere ospite, che ne respingeva per due volte la conclusione (44’st), mentre in pieno recupero ancora Colasuonno si involava sulla sinistra, entrava in area, saltava Reginato, ma da favorevole posizione non riusciva a trovare lo specchio della porta (46’st).

 

Riviera di Romagna 1
Vittorio Veneto 0


RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Volonnino, Ugolini, Mastrovincenzo (10’ Bastianelli), Galassi, Pastore, Bassano, Porcarelli (30’st Bartolini), Colasuonno, Cassanelli, Innerhuber. A disp.: Pignagnoli, Lazzara, Gagliardi, Ferrara, Cinti E. All. Marcelli.


VITTORIO VENETO: Reginato, Casagrande, Virgili, Da Ros, Tonon (38’st Barzan), Mantoani (32’st Cutifani), Cettolin (6’st Perin), Manzon, Simeoni, Ponte, De Martin. A disp.: Canzian, Piai, Bianco, Zandomenichi. All. Fattorel.
ARBITRO: Camoni di Pistoia. Assistenti: Luciani di Ravenna e Zaccarini di Lugo di R. (RA).
Espulse: 41’ Virgili (V) e 27’st Da Ros (V) per fallo da ultima giocatrice.
Ammonite: Volonnino e Pastore (R), Mantoani e Cettolin (V).


RETE: 41’ Innerhuber.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

 

(foto a cura di Serena Nicolò)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.