Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA - FIORENTINA 0-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma ciccottiMister Melillo deve rinunciare alla squalificata Pipitone, e alle infortunate Nainggolan e Coluccini, e manda in campo dal primo minuto Caporro tra i pali, Savini, Ciccotti e Gambarotta in difesa, Marzi, Caruso, Fracassi e Simonetti a centrocampo, con Greggi alle spalle di Nagni e Labate.
La prima conclusione a rete capita sui piedi di Greggi ma il tiro della giovane giallorossa termina fuori; passano solo tre minuti e al primo tentativo le ospiti passano in vantaggio con Caccamo, la cui conclusione dalla distanza sorprende Caporro. Con il passare dei minuti le gigliate cercano il raddoppio ma le conclusioni dalla distanza di Ek e Guagni terminano fuori.
Al ventesimo è Caporro ad opporsi ad un tiro dal limite di Orlandi, mentre le padrone di casa si rendono pericolose al trentesimo con uno scambio in area viola tra Nagni, Simonetti e Labate, con quest'ultima che perde il tempo per il tiro in porta. Sul capovolgimento di fronte il raddoppio viola: discesa di Guagni sulla sinistra e palla al centro per Panico che di prima intenzione manda la palla alle spalle di Caporro. Prima del riposo è ancora Panico a rendersi pericolosa di testa con Caporro che blocca in presa sicura.
Nella ripresa il copione non cambia e le ospiti segnano altre due reti; al quinto è Guagni a rendersi pericolosa con Caporro che blocca a terra; al settimo è la traversa a negare il gol a Panico, mentre pochi minuti dopo giunge il tris con una bella rovesciata che vale il tre a zero. La Res prova ad imporsi ma le buone trame delle capitoline si fermano spesso sulla tre quarti, senza mai impensierire Durante. A pochi minuti dal termine giunge il quarto gol toscano: rinvio corto di Biasotto, palla sui piedi di Guagni, cross al centro per Panico e pallonetto vincente per il quattro a zero viola. Nel finale Simonetti ci prova direttamente da calcio piazzato, con palla che termina di poco fuori, e Palombi impegna Durante con un tiro cross dal vertice sinistro.
Al triplice fischio grande festa viola per l'aggancio al secondo posto, mentre la Res Roma resta a centro classifica, tallonata dal Riviera di Romagna che ha battuto 1 a 0 il Vittorio Veneto.
Le dichiarazioni post gara del tecnico romano Fabio Melillo: “Questa volta abbiamo avuto un buon approccio alla gara: le ragazze hanno giocato con determinazione e voglia di fare. Purtroppo abbiamo subito gol alla prima occasione e contro queste squadre è difficile recuperare e portare la gara dalla tua parte. Per quanto prodotto e per l’atteggiamento di squadra, non meritavano il doppio svantaggio nel primo tempo, mentre nel secondo le ragazze si sono in alcuni momenti sfiduciate, lasciando l’iniziativa alla avversarie. Sono soddisfatto delle risposta che abbiamo dato sul campo contro un avversario che chiaramente, per caratura e disponibilità, non è alla nostra portata. Continuiamo a lavorare come abbiamo fatto questa settimana, cercando di ripetere la prestazione di oggi anche sabato a Bergamo, con la speranza di esser un po’ più fortunati.”

RES ROMA - FIORENTINA 0-4
Marcatrici: 4' Caccamo - 32' Panico - 56' Vicchiarello - 82' Panico
Res Roma: Caporro, Gambarotta, Greggi, Ciccotti, Simonetti, Nagni (85' Palombi), Fracassi, Savini, Marzi (60' Biasotto), Caruso, Labate (75' Picchi). A disp.: Colini, Simeone, Nicosia, Di Giammarino. All.: F.Melillo
Fiorentina WS: Durante, Guagni, Tona, Orlandi, Panico (82' Salvatori), Vicchiarello, Caccamo, Motta, Rodella (70' Razzolini), Ek (58' Adami), Tortelli. A disp.: Fedele, Salvatori, Venturini, Giatras, Casula. All.: S.Fattori
Arbitro: Mansueto di Verona
Ammonite: Simonetti - Biasotto (R) - Orlandi (F)
Seconda sconfitta interna stagionale per la Res Roma che perde 4 a 0 il match interno contro la Fiorentina, seconda forza del campionato alle spalle della capolista Verona.

Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.