Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CF SÜDTIROL – LUSERNA 0-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol luserna Pasqualini di testa fuori
Laives. Il CF SÜDTIROL perde una partita importantissima per la salvezza contro una diretta candidata e si trova ora al penultimo posto in classifica con 5 punti. Una partita nata subito male per il gol incassato dalle ragazze di Schuster subito al 1’ minuto, senza reagire più di tanto per tutto il primo tempo. Malinteso tra le ragazze altoatesine in difesa, Moretti del Luserna sfrutta le insicurezze difensive e segna subito il 0-1 per il Luserna. Davanti ci provano Tonelli, Pasqualini ed Erlacher , ma le ragazze altoatesine non incidono più di tanto. Nel primo tempo le ragazze del Luserna, allenate da una grande del calcio femminile del passato, Tatiana Zorri, ripartono e giocano in contropiede, ed ogni volta che arrivano vicine alla porta di Valzolgher, sono pericolose. Le piemontesi cercano di forza a contrastare le altoatesine già a centrocampo, e nel primo tempo non ci sono azioni da gol degne di nota le uniche azioni del CFS sono una azione al 21’ in velocità fra Pasqualini e Tonelli, il capitano entra in area e di destro impegna il portiere in due tempi. Tre minuti più tardi punizione di Tonelli, palla al centro dove Pasqualini cerca la deviazione ma tocca a lato. Nel finale del primo tempo cross di Vivirito, Pasqualini cerca il colpo di testa ma riesce solo a toccarla debolmente a lato.
Nel secondo tempo le altoatesine, dopo essere state spronate nello spogliatoio dal Mister Klaus Schuster, entrano più determinate a cercare il pareggio. Dallagiacoma calcia una punizione deviata a centro area ma il portiere respinge e ferma in due tempi. Contropiede Luserna, Moling salva tutto e mette in angolo Punizione dalla sinistra, colpo di testa di Brunello nel mucchio che finisce fuori a portiere battuto. Il CFS ci crede. Ancora Martina Brunello che sfiora nuovamente il palo con un diagonale ma nulla fare. De Luca sulla destra mette al centro ma il tiro di Brunello viene contratto e finisce sul portiere.
All’80’ poi dopo un contropiede , il Luserna si procura un rigore sacrosanto, sicuramente evitabile, in cui due difensori altoatesini mettono giù l’attaccante del Luserna : D’Ancona segna spiazzando Valzolgher.
Ora la classifica , ad una giornata dal termine del girone di andata, si fa più difficile: la salvezza è a 6 punti, ma le ragazze di Schuster debbono giocare con più convinzione e più regolarità : allora la salvezza non è solo un miraggio ma una cosa possibile !!

CF SÜDTIROL: Valzolgher, De Luca (70’ Paolillo), Plankl, Menegoni, Brunello G., Moling, Dallagiacoma, Vivirito, Pasqualini (52’ Brunello M.), Tonelli, Erlacher (78’ Torresani ) Trainer : Klaus Schuster

LUSERNA: Asteggiano, Favole St., Bosi, Falbo, Bianco, Barbieri, Favole A., Di Lascio, Moretti (65’ D’Ancona), Massarelli, Cantoro. Trainer: Tatiana Zorzi

Reti : 1’ Moretti, 80’ D’ancona (rig)

Arbitro: Abagnale (Parma), Assistenti Rouchidi (BZ), Franconieri (BZ)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.