Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIORENTINA-AGSM VERONA IL BIG-MATCH DELL'ULTIMA DI ANDATA DI SERIE A

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm verona 2015 2016
Sabato al "Bruno Buozzi - Due Strade" di Firenze viola e gialloblù si affrontano per la testa della classifica e il titolo di campione d'inverno.
Si disputano questo sabato 30 gennaio con inizio alle ore 14,30 le gare dell'undicesima ed ultima giornata di andata nel campionato di serie A femminile.
Le ragazze di Agsm Verona sono impegnate in trasferta sul campo della Fiorentina nel big-match che deciderà la testa della classifica al giro di boa del campionato ed il conseguente titolo di Campione d'Inverno.
Le veronesi guidano infatti la classifica con venticinque punti, due in più della Fiorentina appaiata a Brescia e Mozzanica. Una corsa a quattro che vede impegni più abbordabili per bresciane e bergamasche. Gabbiadini e compagne dovranno dunque tentare l'impresa sul campo della squadra viola della grande ex Patrizia Panico per assicurarsi la vetta solitaria.
A Firenze si respira un'aria di grande entusiasmo e si preannuncia un afflusso massiccio di tifosi viola. Per questo motivo la società retta dai Della Valle ha deciso di spostare la sede del match dal Centro Sportivo San Marcellino al più capiente Stadio "Bruno Buozzi - Due Strade" di via Ximenes a Firenze capace di ospitare quasi quattromila spettatori.

I precedenti:
Veronesi e fiorentine si sono affrontate quattordici volte nella massima serie con un bilancio nettamente favorevole alle prime, vincenti in nove occasioni. Tre i pareggi e due le vittorie per le toscane. Nella scorsa stagione sportiva entrambe le sfide terminarono in parità.
Le ex:
Nessuna atleta dell'Agsm Verona ha mai indossato la maglia viola. Al contrario sono addirittura cinque le giocatrici della Fiorentina che vestirono, anche se in diversi periodi, la maglia gialloblù. Si tratta di Patrizia Panico ( con la formazione scaligera ha conquistato quattro scudetti, due Supercoppe e altrettante Coppe Italia), della veronese Giorgia Motta ( quattro titoli italiani, tre Supercoppe e tre Coppe Italia) Evelyn Vicchiarello ( uno Scudetto e una Supercoppa), Michela Rodella (uno Scudetto e una Supercoppa) e Deborah Salvatori Rinaldi.
Le probabili formazioni:
Fiorentina: Thalmann, Guagni, Tona, Motta, Rodella, Tortelli, Orlandi, Ek, Vicchiarello, Panico, Caccamo.
Allenatore: Sauro Fattori.
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Salvai, Laterza, Squizzato, Di Criscio, Carissimi, Fuselli, Gabbiadini, Bonetti, Pirone.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Simone Taricone di Perugia
Assistenti: Boccolini di Pisa e Janniello di Prato
Il programma dell'undicesima giornata e le designazioni arbitrali:
Brescia - Riviera di Romagna (Sprezzola di Mestre)
Fiorentina - Agsm Verona (Taricone di Perugia)
Mozzanica - Res Roma (Munerati di Rovigo)
Permac Vittorio Veneto - Tavagnacco (Gatti di Gallarate)
S.Zaccaria Ravenna - Sudtirol (Giaccaglia di Jesi)
San Bernardo Luserna - Bari (Lingamoorthy di Genova)
L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.