Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DOMANI SAN ZACCARIA-SÜDTIROL, ROSA AL COMPLETO PER LE RAVENNATI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

San Zaccaria Italia U 17 foto da FIGC it

 

Dopo l’amichevole contro l’Italia Under-17 vinta per 6-3 dalle biancorosse (triplette per Pugnali e Longato), al Centro Sportivo Massimo Soprani torna la Serie A 2015/2016 con il match San Zaccaria- Südtirol, valido per l’undicesima giornata del massimo campionato italiano. Le biancorosse, reduci dalla sconfitta di Verona, recuperano Alessia Venturini che ha scontato un turno di squalifica, e Donata Pancaldi, che aveva saltato il match di Verona a causa di un attacco influenzale. Dopo le parentesi con le Nazionali Under-17 ed Under-19, sono rientrate anche Amanda Tampieri, Martina Piemonte, Erika Santoro e Linda Casadio. Arbitrerà il match il sig. Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi, coadiuvato dai sigg. Fabio Bicocchi della sezione di Ravenna e Manuel Bellavista della sezione di Cesena. Calcio d’inizio al Centro Sportivo Massimo Soprani previsto per le 14.30.


I precedenti tra le due squadre. Due gli incroci tra il San Zaccaria ed il Südtirol, entrambi nella stagione 2011/2012 di Serie A2. Al Centro Sportivo Massimo Soprani finì 1-0 per le ravennati, con una rete di Chiara Vancini al 48’ su rigore alla nona giornata d’andata disputata l’11 dicembre 2011; nel match di ritorno valido per la 22esima giornata e disputato il 22 aprile 2012, netta vittoria delle bolzanine per 3-0, con le marcature di Stefania Rigatti (42’), Chiara Pasqualini (47’) e Denise De Luca (92’). A fine stagione, le ravennati chiusero al 5° posto con 51 punti, mentre le bolzanine arrivarono al 2° posto con 62 punti, dietro il Pordenone primo a quota 67 e promosso in Serie A.
I precedenti con l’arbitro. Filippo Giaccaglia, della sezione di Jesi, ha già diretto il San Zaccaria in diverse occasioni. Nella stagione 2014/2015, in Serie A, ha diretto il match San Zaccaria-Res Roma (terminato 0-0) del 14 febbraio scorso: in quell’occasione, fu espulsa dalla panchina Simona Cimatti. Giaccaglia ha poi diretto anche il derby-playout dello scorso anno tra Riviera di Romagna e San Zaccaria, terminato per 2-1 in favore delle ravennati: in quell’occasione, concesse un rigore alle cervesi per fallo di Pondini su Caccamo (rigore poi calciato sul palo da Pugnali ma sulla cui respinta segnò la stessa Caccamo, poi espulsa nel finale per proteste). Le reti della rimonta furono invece segnate da Barbieri e Galletti, condannando la Riviera alla retrocessione. Sempre nella scorsa stagione, ha diretto anche il match di Coppa Italia tra San Zaccaria e Reggiana, terminato per 3-0 in favore delle biancorosse: reti di Cimatti (2’), Longato (16’) ed Antonecchia (36’). Quest’anno, ha diretto il match di Coppa Italia tra Fiorentina e San Zaccaria, concluso per 0-2 in favore delle ravennati grazie alle reti di Longato e di Galletti. Nessun precedente invece con il Südtirol.
Risultati ultimo turno: Bari-Brescia 2-2; Res Roma-Fiorentina 0-4; Riviera di Romagna-Vittorio Veneto 1-0; Tavagnacco-Mozzanica 2-0; Südtirol-Luserna 0-2; Verona-San Zaccaria 3-0.
Classifica: Verona 25, Mozzanica, Brescia e Fiorentina 23, Tavagnacco 17, San Zaccaria 12, Res Roma 11, Riviera 10, Luserna 8, Vittorio Veneto 7, Südtirol 5, Bari 4.
Programma turno: Brescia-Riviera, Fiorentina-Verona, Luserna-Bari, Mozzanica-Res Roma, San Zaccaria- Südtirol, Vittorio Veneto-Tavagnacco.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.