Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BRESCIA - RIVIERA DI ROMAGNA 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera colasuonno
MOMPIANO (BS) – Esce a testa altissima la Riviera di Romagna, superata per 3-1 sul terreno del Brescia, nell’ultima di andata di serie A, al termine di una sfida giocata in maniera splendida dalla formazione giallo-rosso-blù: padrone di casa che partivano a spron battuto, provandoci dopo nemmeno un giro di lancette con una staffilata da fuori di Rosucci, parata da Sabrina Tasselli (1’), mentre un minuto dopo Bonansea centrava da destra, con Williams che da due passi mancava la deviazione vincente (2’); ancora Rondinelle pericolose con una punizione da destra di Girelli, deviata in angolo da Sabrina Tasselli (6’) e poco dopo con una percussione di Sabatino che entrava in area ma da favorevole posizione spediva a lato (14’). Le ragazze di Milena Bertolini ci provavano ancora con una girata di Tarenzi, respinta da Sabrina Tasselli (18’), preludio al vantaggio biancazzurro che arrivava di lì a poco: staffilata dal versante sinistro di Tarenzi, respinta del numero uno romagnolo, che però non poteva nulla sulla rasoiata di Girelli che firmava l’1-0 (20’). La reazione delle ragazze di Andrea Marcelli arrivava immediatamente, con un missile su punizione dai 25 metri di Fabiana Colasuonno, che si insaccava all’incrocio dei pali per l’1-1 (28’);

ancora Colasuonno si rendeva pericolosa poco dopo con una ripartenza sulla destra, conclusione in spaccata parata da Ceasar (37’), mentre sull’altro versante Girelli smarcava con un pregevole colpo di tacco Sabatino, prima conclusione respinta da Sabrina Tasselli, che si ripeteva sulla seconda conclusione dell’attaccante bresciana, mentre sulla rasoiata della stessa Girelli il numero uno romagnolo bloccava la sfera a terra (41’). Ultima emozione sull’altro versante con una ripartenza di Fabiana Colasuonno sul filo del fuorigioco, sfera al centro per Sara Pastore, che non riusciva a trovare la conclusione vincente da buona posizione (42’); in avvio di ripresa bresciane pericolose prima con una punizione dal limite di Girelli (5’st), alta, e poi con una deviazione ravvicinata di Sabatino su punizione della stessa Girelli, respinta da Sabrina Tasselli (7’st), preludio al nuovo vantaggio firmato ancora da Girelli con un preciso colpo di testa (8’st). Le ragazze di Andrea Marcelli non stavano a guardare e sfioravano il nuovo pari con una bella combinazione Colasuonno-Pastore, filtrante per Giusy Bassano che da sola davanti a Ceasar concludeva in diagonale, con la sfera che sbatteva sul palo interno e rientrava in campo tra le braccia del numero uno locale (12’st); romagnole ancora pericolose con una punizione da fuori area di Maddalena Porcarelli, fuori di poco (14’st), mentre il Brescia sfiorava il terzo gol con una combinazione Sabatino-Bonansea, conclusione rasoterra e respinta di piede di Sabrina Tasselli (24’st). Terza rete che arrivava poco dopo su calcio di rigore per atterramento di Sabatino, che dal dischetto realizzava il 3-1 (26’st); le padrone di casa ci provavano ancora con una staffilata da fuori di Rosucci, parata dal numero uno romagnolo (28’st), mentre l’ultima chance era per Girelli in pieno recupero con la deviazione su traversone di Williams e sfera che sorvolava la traversa (46’st).

 

Brescia 3
Riviera di Romagna 1
BRESCIA: Ceasar, Gama, D’Adda, Linari (32’st Lenzini), Bonansea, Rosucci, Eusebio (1’st Mele), Williams, Girelli, Sabatino, Tarenzi (21’st Boattin). A disp.: Ghio, Serturini, Ghisi, Martani. All. Bertolini.
RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Volonnino, Bastianelli, Ugolini, Galassi, Pastore (43’st Gagliardi), Bassano, Porcarelli (34’st Catena), Colasuonno (39’st Cinti E.), Cassanelli, Innerhuber. A disp.: Pignagnoli, Lazzara, Bartolini, Ferrara. All. Marcelli.
ARBITRO: Lingamoorthy di Genova. Assistenti: Mistrorigo e Dondi di Mantova.
Espulsa: Ugolini (R) al 26’st per doppia ammonizione. Ammonite: Eusebio e Sabatino (B), Volonnino (R).
RETI: 20’ e 8’st Girelli (B), 28’ Colasuonno (R), 26’st rig. Sabatino (B).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile
(foto a cura di Serena Nicolò).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.