Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA-SUDTIROL 3-2: RAVENNATI SALDAMENTE AL 6° POSTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

san zaccaria sudtirol
00Il San Zaccaria batte 3-2 il Sudtirol nell'undicesima giornata della Serie A 2015/2016 di calcio femminile, e chiude così il girone d'andata al 6° posto solitario dietro solo le quattro big Mozzanica, Fiorentina, Brescia e Verona, tutte nel giro di un punto, ed al Tavagnacco. A decidere il match di oggi le reti di Longato e Galletti (doppietta), mentre per le altoatesini a segno Elsacher e Tonelli. Formazione ostica quella ospite, capace di riportarsi sempre in gare nonostante il match avesse preso i binari biancorossi già dai primi minuti.

Primo tempo che si apre con le padrone di casa che spingono fin dalle prime battute: dopo un tentativo a testa per Longato e Galletti, le bolzanine sfiorano però il vantaggio con un tiro di Tonelli che Tampieri non trattiene, ma sulla linea c'è Quadrelli che spazza sulla linea. Ma è l'unico lampo ospite in un primo tempo in cui il San Zaccaria riesce a siglare due reti in rapida successione: al 25' padrone di casa in vantaggio dopo un'azione manovrata, con Pugnali che serve Longato che trafigge con un tiro preciso Valzogher da due passi. Passano pochi minuti ed arriva il raddoppio, grazie ad un bel sinistro al volo di Giorgia Galletti, pescata dalla trequarti in buona posizione.

 

Il San Zaccaria prova poi a chiudere i giochi, ma la retroguardia ospite riesce a fare buona guardia. Nella ripresa, il Sudtirol prova a riaprire la partita e ci riesce al 55' quando Erlacher si coordina e si inventa un bel tiro da fuori area che trafigge Tampieri. Gara che si infiamma: Pugnali si fa ipnotizzare il tiro a tu per tu con Valzogher, poi il Sudtirol ci prova ancora con Tonelli ma Tampieri prima e Tucceri Cimini poi riescono ad allontanare la sfera. Al minuto 70 arriva però il tris ravennate, con un sinistro preciso ancora di Galletti che non lascia scampo a Valzogher. Le biancorosse potrebbero dilagare, ma Pugnali prima e la neo-entrata Piemonte poi "graziano" Valzogher. Al minuto 89 l'attaccante ospite Tonelli approfitta di uno svarione in area per trovare la rete del 3-2 che rimette in gara le bolzanine. Un minuto dopo uscita decisiva di Valzogher che anticipa Longato lanciata a rete salvando la propria porta. Giaccaglia concede poi un lungo recupero (sei minuti), ma il risultato non cambia.

Nel prossimo turno, al Centro Sportivo Massimo Soprani arriva il Tavagnacco per la prima di ritorno: formazione friulana reduce da una buona striscia di successi consecutivi e che oggi ha espugnato il campo del Vittorio Veneto per 1-0 grazie ad una rete di Sofia Del Stabile. Sarà anche il ritorno di Roberta Filippozzi, la scorsa stagione in forza al San Zaccaria, che sabato prossimo tornerà per la prima volta da ex al Massimo Soprani.

San Zaccaria-Sudtirol 3-2

San Zaccaria: Tampieri, Tucceri Cimini, Quadrelli, Venturini, Pancaldi, Principi (54' Pondini), Barbieri, Galletti, Longato, Baldini (47' Petralia), Pugnali (74' Piemonte). All. Piolanti. A disp. Montanari, Cimatti, Montalti, Salamon.
Sudtirol: Valzogher, De Luca (44' Erlacher), Brunello G., Menegoni, Ferrari, Moling, Dallagiacoma, Vivirito, Brunello M. (62' Paolillo), Tonelli, Plancl (77' Pasqualini). All. Schuster. A disp. Kaser, Tonelli L., Torresani.
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi.
Reti: 25' Longato, 31' e 70' Galletti, 55' Erlacher, 89' Tonelli.
Note: ammonite Brunello M. (24'), Vivirito (37'), Pancaldi 0000000000000000000

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.