Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA - CF SUDTIROL 3-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

suditrol formazione sanzacca0116
San Zaccaria/Ravenna . Sconfitta che lascia l'amaro in bocca per un Südtirol che esce dal campo di San Zaccaria a mani vuote nonostante la prestazione tutta grinta e cuore da parte delle ragazze di Schuster.
Primo tempo che inizia con una palla velenosa salvata sulla linea dalla difesa romagnola dopo il tentativo di respinta del portiere sul tiro di capitan Tonelli dopo pochi minuti di gioco. Il San Zaccaria cerca di sorprendere la difesa biancorossa con lanci a cambiare gioco da un lato all'altro del campo e su una discesa sulla sinistra è Pugnali a portare in vantaggio le locali con un tiro di prima ben angolato. Azione analoga per il raddoppio, stavolta è il sinistro di Galletti a freddare l'incolpevole Valzolgher.
Mister Schuster cerca soluzioni portando la squadra al 4-4-2 e facendo entrare Erlacher per DeLuca.

Nel secondo tempo il San Zaccaria cerca la terza rete ma è proprio la giovane altoatesina Erlacher a riportare il Südtirol in gioco, pronta a controllare un rimpallo al limite dell'area trovando la conclusione immediata quanto vincente su cui Tamperi non può nulla. Le biancorosse ci credono e su un rinvio di Valzolgher la palla arriva a Tonelli che serve Paolillo, abile ad allargare il gioco per Dallagiacoma che centra il palo esterno con un destro angolato. Quando la palla torna sui piedi delle ravennati arriva la rete del 3-1 su una conclusione spettacolare di Galletti che va a segno con una botta da fuori che finisce all'incrocio. Non è finita però, perché capitan Tonelli addomestica un pallone in area, eludendo l'intervento del centrale avversario e battendo il portiere in uscita per il 3-2. Sotto di un gol il Südtirol prova il tutto per tutto ma il San Zaccaria torna a farsi pericoloso con almeno tre conclusioni pericolose che però finiscono fuori di pochissimo.

Al fischio finale tanto onore per questo Südtirol uscito a mani vuote dalla sfida contro un avversario concreto e che ha saputo colpire al momento giusto.
Finisce così il girone di andatacon il Südtirol fanalino di coda con 5 punti ma con la concreta possibilità di giocarsi fino alla fine questa comunque difficile salvezza.

E sabato 6 febbraio alle ore 14,30 comincia il girone di ritorno con la Roma ospite a Laives al Galizia Stadium !

 

San Zaccaria: Tampieri, Tucceri Cimini, Quadrelli, Venturini, Pancaldi, Principi (54' Pondini), Barbieri, Galletti, Longato, Baldini (47' Petralia), Pugnali (74' Piemonte). All. Piolanti. A disp. Montanari, Cimatti, Montalti, Salamon.

CF Südtirol: Valzogher, De Luca (44' Erlacher), Brunello G., Menegoni, Ferrari, Moling, Dallagiacoma, Vivirito, Brunello M. (62' Paolillo), Tonelli, Plankl (77' Pasqualini). All. Schuster. A disp. Caser, Tonelli L., Torresani.

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi.

Reti: 25' Longato, 31' e 70' Galletti, 55' Erlacher, 89' Tonelli.

Note: ammonite Brunello M. (24'), Vivirito (37'), Pancaldi (80')

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.