Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO GIALLOBLU A TORINO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm verona 2015 2016
Serie A femminile: al via il girone di ritorno con le campionesse d'Italia dell'Agsm Verona sul campo del neo promosso San Bernardo Luserna.
Questo sabato 6 febbraio prende il via il girone di ritorno del massimo campionato femminile con le campionesse d'Italia in carica dell'Agsm Verona impegnate sul campo del neo-promosso San Bernardo Luserna. Si gioca allo Stadio Don Mosso di Venaria Reale alle porte di Torino con inizio alle ore 14,30.
Le due squadre sono divise in classifica da ben diciassette punti: le gialloblù occupano il secondo gradino del podio ad un punto dal terzetto di testa, le piemontesi sono in quartultima posizione. Entrambe le compagini sono tuttavia accomunate dalle sconfitte subìte sabato scorso con il medesimo risultato di tre reti ad una. Gabbiadini e compagne sono uscite con le ossa rotte dal big-match sul campo della Fiorentina, mentre le ragazze allenate da Tatiana Zorri hanno lasciato strada al Bari in un importante scontro diretto per la salvezza.

Sul sintetico di Venaria si affronteranno dunque due formazioni alla ricerca del riscatto, con le scaligere obbligate a vincere per mantenere inalterate le possibilità nella lotta al vertice.
Gabbiadini e compagne effettueranno la seduta di rifinitura in via Sogare nel primo pomeriggio di venerdì e al termine partiranno in pullman alla volta di Torino.
I precedenti:
L'unico precedente confronto in gara ufficiale tra gialloblù e piemontesi è relativo alla gara di andata disputata in posticipo domenica 18 ottobre. Le ragazze di Longega, reduci dal passaggio del turno in Champions League, travolsero il Luserna, al debutto assoluto nella massima serie, per sette reti ad una. Andarono a segno Tatiana Bonetti, autrice di una tripletta, Michela Ledri (doppietta), Silvia Fuselli e Melania Gabbiadini.
Le ex:
Nessuna giocatrice scaligera ha mai militato nella compagine piemontese. Sono invece due le ex nel Luserna, una in campo ed una in panchina. Ad allenare la formazione della provincia di Torino c'è infatti l'ex gialloblù Tatiana Zorri, mentre a centrocampo troviamo Veronica Cantoro approdata a novembre nel club bianco-blu.
Le probabili formazioni:
San Bernardo Luserna: Asteggiano, Falbo, Bianco, Bosi, Malatesta; Puglisi, Cantoro, Di Lascio, Favole A., Moretti, Barbieri.
Allenatore: Tatiana Zorri.
Agsm Verona: Ohrstrom (Harrison), Ledri, Salvai, Laterza, Squizzato, Di Criscio, Carissimi, Fuselli, Gabbiadini, Bonetti, Pirone.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Davide Simonini di Gallarate
Assistenti: Iennarelli e Rossano.
Il programma della prima giornata di ritorno e le designazioni arbitrali:
San Bernardo Luserna - Agsm Verona (Simonini di Gallarate)
Permac Vittorio Veneto - Brescia (Santarossa di Pordenone)
San Zaccaria Ravenna - Tavagnacco (Borriello di Arezzo)
Mozzanica - Bari (Rossi di Pinerolo)
Sudtirol - Res Roma (Ponso di Bassano del Grappa)
Fiorentina - Riviera di Romagna (Ancora di Roma)
L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.