Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUDTIROL - RES ROMA 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma cerchiopanca
Seconda sconfitta esterna consecutiva per la Res Roma, che perde 3 a 0 sul campo del Sud Tirol ed inizia nel peggiore dei modi il girone di ritorno.
Giallorosse sprecone soprattutto nel primo tempo, padrone di casa ciniche e concrete, e tre punti alle tirolesi che abbandonano l'ultimo posto in classifica e salgono a quota 8 punti, scavalcando Bari e Vittorio Veneto ed agganciando il Luserna, battuto dal Verona.

Mister Melillo deve rinunciare a Marzi e Labate, e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Colini, Savini e Gambarotta in difesa, Simonetti, Caruso, Ciccotti e Fracassi a centrocampo, con Coluccini e Greggi alle spalle di capitan Nagni.
La Res Roma parte bene e si rende subito pericolosa con due palle filtranti di Ciccotti per Nagni, fermata in entrambe le occasioni dal primo assistente anche se nel secondo caso era partita almeno un metro dietro la linea dei difensori tirolesi.
Al decimo la prima conclusione in porta del Sud Tirol con Ezlacher che manda fuori.
Al quarto d'ora un grande intervento di Valzolgher devia in angolo una punizione dai venti metri di Nagni.
Passano tre minuti e tocca al portiere romano Pipitone deviare in corner un tiro dal limite di Ezlacher.
Intorno alla mezz'ora due grandi occasioni per la Res Roma, entrambe con
Caruso: al ventottesimo, sugli sviluppi di un corner di Greggi, tira a colpo sicuro da centro area ma colpisce in pieno Valzolgher che respinge d'istinto, e tre minuti dopo manda alta dall'altezza del dischetto su un ottimo assist di Fracassi.
Al trentacinquesimo è ancora un'errata segnalazione del primo assistente ad impedire a Coluccini di ritrovarsi sola dinanzi al portiere avversario.
A tre minuti dal duplice fischio il gol che sblocca il match con Ezlacher che in mischia, da pochi passi, gonfia la rete capitolina siglando l'uno a zero.
La Res Roma reagisce immediatamente e un minuto dopo Nagni colpisce in pieno la traversa mentre nel primo minuto di recupero è Fracassi a sfiorare il pari su assist di Nagni.

Nella ripresa la prima azione da gol è delle ospiti che con Coluccini da calcio piazzato mettono i brividi alla retroguardia tirolese; qualche minuto dopo è Nagni a rendersi pericolosa mentre al quarto d'ora giunge il gol che taglia le gambe alle romane: Tonelli parte sul filo del fuorigioco, supera in velocità la diretta avversaria e con un preciso diagonale firma il due a zero.
La reazione delle giallorosse c'è ma è confusa e le varie azioni create da Nagni e compagne non creano grandi pericoli alla porta difesa da Valzogher. Alla mezz'ora in contropiede è ancora Tonelli a superare in velocità Ciccotti e a trafiggere Pipitone con il definitivo 3 a 0.
Nel finale Res Roma a trazione anteriore ma il risultato non cambia più e al triplice fischio esultano le padrone di casa che colgono il secondo successo stagionale.
Le dichiarazioni post gara del tecnico romano Fabio Melillo: "Partita difficile da spiegare per il risultato maturato: abbiamo fatto un gran primo tempo costruendo tante occasioni e tenendo bene il campo, mentre nel secondo tempo ci siamo disuniti e allungati e questo non lo dobbiamo fare. Le ragazze devono accelerare la crescita che serve per tirarsi fuori dalla lotta per la salvezza, altrimenti faremo tanta fatica; abbiamo i mezzi e la qualità per venirne fuori, e oggi siamo stati anche sfortunati contro una buona squadra che, finora, era in credito con la fortuna. Speriamo di invertire la tendenza anche noi."

Sud Tirol - Res Roma 3-0
Marcatrici: 42' Ezlacher - 61' - 73' A.Tonelli

Sud Tirol: Valzolgher, Plankl, G.Brunello (83' De Luca), Menegoni, Ferrari, Moling, Dalla Giacoma, Vivirito, Ezlacher, A.Tonelli (90' Pasqualini), M.Brunello (85' Torresani).
A disp.: Caser, L.Tonelli.
All.: Schuster

Res Roma: Pipitone, Gambarotta, Savini (77' Palombi), Colini (52' Biasotto), Caruso, Ciccotti, Simonetti (80' Nainggolan), Fracassi, Coluccini, Nagni, Greggi. A disp.: Caporro, Mancini, Picchi, Di Giammarino.
All.: F.Melillo

Arbitro: Dell'Oca di Como

Ammonite: nessuna

Ufficio stampa Res Roma

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.