Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUDTIROL - RES ROMA 3 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol viviritoccvittoria
Laives. Il CF SÜDTIROL batte con un secco 3-0 la Res Roma e ritorna prepotentemente in corsa per la salvezza. Il ritorno al 4-4-2 da parte di Schuster premia il CFS, le ragazze giocano un gran bel calcio e soprattutto infilano ben tre volte la Roma che in tutto il girone di andata aveva preso “solo” 17 gol, contro i 36 delle altoatesine. I tanti spettatori presenti al Galizia sono tornati a casa soddisfatti sia per il risultato che per il gioco espresso durante tutta la partita dalle ragazze.
La partita va subito in mano alle altoatesine, che provano subito con un tiro di Erlacher da fuori ma il tentativo è debole e il portiere controlla. 
La Roma ci prova poco dopo su punizione, Valzolgher devia in angolo. Tiro di Vivirito in diagonale dal vertice destro dell'area ma il portiere giallorosso riesce a deviare in angolo.
Pericolo sul tiro cross di Greta Brunello, la deviazione della difesa giallorossa evita guai. Il gol è nell’aria : al 43° finalmente l’1-0 : Gol di Verena Erlacher che approfitta di una respinta del palo su tiro di Silvia Vivirito: il Galizia scoppia ! Poco prima del fischio finale la Roma va vicinissima al pareggio , ma la difesa altoatesina si salva.


2. tempo a pochi minuti dall’inizio punizione da circa 20 m calciata da Tonelli, con il pallone che schizza fuori, e destro poi di Dallagiacoma toccato in angolo.
Il CF SÜDTIROL gioca, la Roma sembra subire sempre di più le sfuriate delle ragazze di Schuster. Reagisce la Roma: Deviazione di Valzolgher in angolo su punizione a rientrare del numero 7 giallorosso Biasiotto. Ci prova la Vice-capitana: destro di Vivirito alto di poco da fuori area
Arriva il secondo gol al 62° : Erlacher imposta il contropiede, Tonelli addomestica la palla, entra in area e mette in rete il 2-0 !!!
Azione delle gemelle Brunello, palla a Tonelli destro secco messo in angolo dal portiere della Roma Pipitone.
Punizione di Vivirito, che ci riprova , ma la palla sfiora la traversa ed esce !
Arriva l’apoteosi : tutto il Galizia Stadium in piedi : Tonelli intercetta di testa un passaggio dei centrali e arriva fino a dentro l'area battendo Pipitone nuovamente per il 3-0 !
Pipitone mette poi in angolo un pallonetto di Dallagiacoma.
Forcing finale della Roma ! Il CF SÜDTIROL resiste e replica di rimessa. Alla fine le ragazze esultano , poiché con questa importantissima vittoria passano dall’ultimo posto al 8° posto in classifica, e sono a -3 dalla zona salvezza !! E sabato prossimo si va a Verona !

 

CF SÜDTIROL: Valzolgher, Plankl, Brunello G.(68° De Luca), Menegoni, Ferrari, Moling, Dallagiacoma, Vivirito, Erlacher, Tonelli A,(80° Pasqualini), Brunello G.(75° Torresani). Trainer : Klaus Schuster

RES ROMA : Pipitone, Gambarotta, Savini (69° Palombi), Colini (53° Biasotto), Caruso, Ciccotti, Simonetti (76° Nainggolan) Fracassi, Colucci, Nagni, Greggi. Trainer: Fabio Melillo

Arbitro: Dell’Oca di Como – Assistenti: Mazzucchi e Fambri di Bolzano.

Reti: 43° Erlacher, 62° e 73° Tonelli A.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.