SABATO IN VIA SOGARE AGSM VERONA-SUDTIROL

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm verona 2015 2016
Le gialloblù tornano tra le mura amiche per affrontare in formazione d'emergenza le neo-promosse alto atesine.
Si disputano questo sabato 13 febbraio le gare della seconda giornata di ritorno del campionato di serie A femminile, con le ragazze dell'Agsm Verona che dopo due trasferte consecutive tornano finalmente tra le mura amiche dello stadio Olivieri di via Sogare per affrontare il neo-promosso Sudtirol. L'ingresso sarà gratuito.
la formazione alto atesina, reduce dall'importante vittoria per tre a zero sulla Res Roma, occupa la quart'ultima posizione in classifica con otto punti, ben venti in meno delle scaligere ad una sola lunghezza dalle tre battistrada di un campionato molto incerto sia in vetta che in coda.
Mister Longega dovrà schierare una formazione di assoluta emergenza poiché alle infortunate di lungo corso si aggiungono Bonetti, Salvai e Belfanti, quest'ultima rientrata acciaccata dal raduno della Nazionale Under 23.
I precedenti:
Verona e Sudtirol si sono incontrati solamente quattro volte in passato in gare ufficiali con un bilancio di tre vittorie scaligere contro una delle alto atesine. Le quattro gare sono state sempre ricche di gol con un totale di sedici reti messe a segno dalle gialloblù a fronte delle sei subite. All'andata le veronesi si imposero in Alto Adige per sei reti a zero con le avversarie costrette per un'ora in inferiorità numerica. A segno andarono Michela Ledri, autrice di una tripletta, Bonetti, Carissimi e Fuselli.
Le ex:
Una sola ex nelle due compagini, la centrocampista bianco-rossa Silvia Vivirito militò quasi un decennio fa nella primavera gialloblù.
Eventi collaterali al match:
Le squadre sarano accompagnate in campo dagli alunni e alunne di alcune scuole primarie veronesi aderenti al progetto "Giochiamo Insieme".
Sarà presente allo stadio il "Papà del Gnoco" con alcune maschere del carnevale veronese.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Di Criscio, Laterza, Squizzato, Ramera, Baldo, Carissimi, Fuselli, Gabbiadini, Pirone.
Allenatore: Renato Longega
Sudtirol: Valzolgher, Brunello, Ferrari, Moling, Plankl, Menegoni, Vivirito, Dalla Giacoma, Erlacher, Brunello, Tonelli.
Allenatore: Klaus Schuster.
Arbitro: Marco Sicurello di Seregno.
Assistenti: Munafò di Verona e Puggina di Este.
Il programma della seconda giornata di ritorno di Serie A e le designazioni arbitrali:
Tavagnacco - Fiorentina (Nicolini di Brescia)
Riviera di Romagna - Mozzanica (Catani di Fermo)
Bari - Permac Vittorio Veneto (Gauderi di Battipaglia)
Res Roma - S.Zaccaria Ravenna (Porcheddu di Oristano)
Brescia - San Bernardo Luserna (Repetto di Chiavari)
Agsm Verona - Sudtirol (Sicurello di Seregno)
L'Ufficio Stampa