Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - MOZZANICA 0 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera giusy bassano
MILANO MARITTIMA – Una doppietta del capocannoniere Valentina Giacinti ha steso un’ottima Riviera di Romagna nella seconda di ritorno di serie A (2-0): biancazzurre pericolose in avvio con una conclusione ravvicinata di Bartoli, parata a terra da Sabrina Tasselli (3’) e poco dopo con una girata di Iannella, parata comodamente dal numero uno giallo-rosso-blù (15’), ma nella prima frazione le ragazze di Andrea Marcelli erano molto attente e riuscivano a contenere bene le avanzate della compagine orobica, pericolosa nel finale prima con una girata al volo di Iannella, parata dal numero uno romagnolo (35’), bravissima un giro di lancette più tardi a disinnescare una conclusione ravvicinata di Giacinti (36’);

ancora ospiti pericolose poco dopo con una girata di Iannella, deviata in tuffo dall’estremo romagnolo (38’), mentre un giro di lancette più tardi Giacinti si incuneava tra le maglie della difesa romagnola, ma al momento della conclusione a rete veniva anticipata dalla perfetta diagonale di Cristina Cassanelli (39’), con le giallo-rosso-blù che invece si facevano vedere dalle parti di Gritti con un sinistro da fuori area di Anna Innerhuber, parato dal numero uno lombardo (44’). Avvio di ripresa scoppiettante, con le ragazze di Grilli pericolose con una staffilata da fuori di Giacinti, di poco sul fondo (1’st) e le romagnole che sul capovolgimento di fronte avevano un’ottima chance per portarsi in vantaggio sull’asse Mastrovincenzo-Bassano, ma la conclusione in diagonale di Giusy da dentro l’area si spegneva sul fondo di pochissimo (1’st); sull’altro versante le biancazzurre ci provavano prima con una rasoiata da fuori di Scarpellini, parata da Sabrina Tasselli (12’st), che un minuto dopo si ripeteva in uscita bassa su Giacinti (13’st), ma nulla poteva poco dopo ancora sulla deviazione sottomisura della stessa Giacinti che sfruttava un preciso assist di Stracchi e da due passi infilava in rete l’1-0 (14’st). Lo stesso attaccante bergamasco concedeva il bis poco dopo, fiondandosi su un traversone da destra di Iannella e siglando il raddoppio con una precisa incornata (17’st); le bergamasche ci provavano ancora alla mezz’ora con una combinazione Stracchi-Giacinti, piattone al volo del centravanti e sfera sul fondo di un soffio (29’st) e poco dopo con un diagonale di Cambiaghi, respinto in tuffo da Sabrina Tasselli (33’st), che in pieno recupero alzava sulla traversa una staffilata dal limite di Iannella (46’st).

 

Riviera di Romagna 0
Mozzanica 2


RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Volonnino, Bastianelli, Ugolini, Mastrovincenzo (38’st Gagliardi), Galassi, Pastore, Bassano, Porcarelli (26’st Ferrara), Cassanelli (1’st Cinti E.), Innerhuber. A disp.: Pignagnoli, Catena, Lazzara, Bartolini. All. Marcelli.


MOZZANICA: Gritti, Zanoletti, Bartoli, Stracchi, Schiavi, Locatelli (41’st Rizzon), Mason (10’st Cambiaghi), Galli (15’st Rizza), Giacinti, Scarpellini, Iannella. A disp.: Capelletti, Tonani, Fusar Poli, Cervi. All. Grilli.


ARBITRO: Catani di Fermo. Assistenti: Ajdinovski e Ballardini di Ravenna.
Ammonite: Porcarelli e Bastianelli (R).
RETI: 14’st e 17’st Giacinti (M).

 

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile
(foto a cura di Serena Nicolò)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.