Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PARI IN RIMONTA PER IL TAVAGNACCO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco fiorentina 130216
Grazie a un secondo tempo di livello, le friulane agguantano un pareggio meritato. 2 a 2 il risultato finale. Si rivede in campo Brumana
Con un secondo tempo di grande carattere, dopo essere andato sotto per 2 reti a 0, l’Upc Tavagnacco agguanta il pareggio e nel finale sfiora la vittoria. Una partita che ha visto il ritorno in campo della capitano, Paola Brumana, dopo diversi mesi di stop per infortunio.
Parte meglio la Fiorentina, che appare più determinata. Il primo tiro arriva al 10’, con una conclusione fuori misura, al volo, di Sardu. Sul capovolgimento di fronte, all’11’, Panico finisce a tu per tu con Penzo, che di mano salva il risultato. Ancora la numero 9 viola impegna il portiere di casa qualche secondo dopo, con un tiro ravvicinato.
Al 17’ cavalcata sulla destra di Clelland che entra in area e fa partire un tiro a incrociare, ma la mira non è quella dei giorni migliori. Al 21’ è Camporese a proporsi in avanti: la numero 11 gialloblu ruba palla sulla sinistra e converge verso il centro dell’area, ma il suo tiro finisce fuori.
Al 23’ Fiorentina in vantaggio, con Guagni che dal limite dell’area sorprende Penzo con un bel tiro al volo. Passano appena due minuti e al 25’ Salvatori Rinaldi raddoppia, facendosi trovare pronta nel cuore dell’area sfruttando al meglio un cross di Guagni.
La prima frazione di gioco si conclude con la Viola in avanti, con Ek che ci prova da fuori area ma senza fortuna.
La ripresa si apre con il gol del Tavagnacco. E’ Sofia Del Stabile ad accorciare le distanze con un colpo di testa ‘al bacio’ su cross da calcio d’angolo. Per la numero 20 gialloblu è il settimo sigillo stagionale.
Con il passare dei minuti la squadra di casa conquista metri, complice anche un calo fisico delle ospiti. Clelland e Del Stabile tentano in più occasioni di rendersi pericolose, ma la difesa viola è attenta. Nulla può al 28’, quando la scozzese del Tavagnacco avanza in area, scarta un difensore e fa partire un tiro imprendibile per Thalmann.
La Fiorentina è alle corde e al 31’ Dri colpisce la traversa da fuori area. Al 37’ e al 39’ è Clelland a impensierire il portiere della Fiorentina. Sempre la scozzese, al 43’, sfiora il palo con una conclusione a girare. Al 45’ è Panico a mettere i brividi alla difesa friulana, ma la numero 9 delle Viola manca il tocco sotto porta.
La sfida si conclude dopo 5 minuti di recupero con un risultato sostanziamente giusto per quello che si è visto nell’arco dei 90 minuti.

 

UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO – FIORENTINA 2 - 2


UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Penzo, De Val, Martinelli, Frizza (Dri), Parisi, Clelland, Sardu (Paroni), Camporese, Zuliani, Del Stabile, Filippozzi. All. Di Filippo


FIORENTINA: Thalmann, Guagni, Tona, Orlandi, Panico, Salvatori Rinaldi (Vigilucci), Vicchiarello (Adami), Motta, Rodella, Ek, Tortelli. All. Fattori


RETI: al 23’ pt Guagni, 25’ Salvatori Rinaldi, 2’ st Del Stabile, al 28’ Clelland
NOTE: spettatori 350 circa
ARBITRO: Nicolini di Brescia

 

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.