Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VERONA - CF SUDTIROL 7-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona sudtirol gol di Erlacher
Il CF Südtirol rimedia una goleada a Verona e torna a casa con un 7-1 dalla trasferta di Verona. Nella squadra di Schuster debutta in porta Katja Schroffenegger dal primo minuto.
Indisponibile in difesa Irene Ferrari, il tecnico altoatresino fa giocare De Luca fin dal primo minuto.
La partita inizia subito con una grande intensità di gioco da parte del Verona , che mette subito alle corde le altoatesine.
Dopo pochi minuti infatti una conclusione di Gabbiadini che non riesce a calibrare il possibile pallonetto e la palla viene trattenuta da Schroffenegger.
Al 7’ pallone sulla destra, cross al centro dove irrompe Gabbiadini, tocco di destro che Schroffenegger riesce solo a deviare, 1-0 Verona. Poco dopo un colpo di testa di DiCriscio che chiama alla parata Schroffenegger ben appostata. 
2-0 Verona, gol fotocopia da parte di Gabbiadini che riceve dalla destra e di prima raddoppia per le venete Prova a reagire il CF Südtirol con Dallagiacoma per Tonelli al limite, il capitano entra in area e prova un destro angolato che Ohstrom devia verso il fondo Ancora pallone a destra da dove arriva un cross che attraversa tutta l'aera, arriva a Ramera che di prima di destro piazza il 3-0 sotto la traversa. Verona sempre in attacco e comanda il gioco.
Palla al limite dell'area, le alto atesine non riescono a liberare e su un tiro interviene Fuselli che da posizione ravvicinata segna il 4-0 Vivirito dalla destra mette al centro un bel pallone su cui Tonelli sfiora il palo e palla in angolo Vivirito da destra mette un pallone a centro area su cui entra Erlacher di testa sfiorando quanto basta per mettere il pallone in rete Destro dalla distanza di Plankl che finisce a lato di poco Azione in velocità fra Tonelli e Dellagiacoma, la n.7 altoatesina entra in area ma il suo insidioso cross viene deviato in angolo. E con il 4-1 le due squadre vanno a riposo.
Inizia il secondo tempo ed è subito gol: Palla in profondità per DiCriscio che fa 5-1
6-1 con Fuselli che taglia in due la difesa da sinistra e piazza il pallone nell'angolo opposto Angolo per il Sudtirol, pallone in mezzo all'area dove Brunello mette a lato da posizione favorevole Tonelli fugge in contropiede poi mette un pallone al centro dove però Pasqualini è in anticipo, arriva Erlacher che cerca il pallonetto ma non riesce a calibrare bene Le ragazze dell’Agsm Verona controllano agevolmente la partita e subiscono un pericolo solamente al 35′ quando la neo entrata Pasqualini chiama Ohrstrom all’intervento.
In pieno recupero giunge anche il settimo sigillo veronese ancora con Gabbiadini che raccoglie l’ennesimo assist di Ledri e di prima intenzione spedisce in rete il pallone della tripletta personale e del 7-1 finale.
Ora le ragazze di Schuster si dovranno concentrare sul prossimo avversario che arriverà a Laives Sabato 20 aprile: La Riviera di Romagna, con cui il CFS si gioca una grande fetta di permanenza in Serie A .

Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Carissimi, Di Criscio, Pirone, Gabbiadini, Fuselli, Ramera, Laterza, squizzato, Baldo. Allenatore: Renato Longega.

CF Südtirol: Schroffenegger, Plankl (23′ st. Torresani), De Luca, Menegoni, Brunello G., Moling, Dallagiacoma (6′ st. Pasqualini), Vivirito, Erlacher, Tonelli A., Brunello M. (13′ st. Tonelli L.). Allenatore: Klaus Schuster.

Arbitro: Marco Sicurello di Seregno.
Assistenti: Munafò di Verona e Puggina di Este.
Note: terreno in erba artificiale, cielo nuvoloso con vento freddo. Spettatori circa 350.
Ammonite Squizzato, Ramera, De Luca.
Recupero 1+2.
Reti: 7′ Gabbiadini, 17′ Gabbiadini, 23′ Ramera, 29′ Fuselli, 34′ Erlacher, st. 2′ Di Criscio, 7′ Fuselli, 47′ Gabbiadini.

Foto di Damiano BUFFO

Pietro Perez

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.