Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UN PAREGGIO DI CARATTERE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco fiorentina2216
L'Upc Tavagnacco, rimontando dal 2 a 0, ha dimostrato carattere e voglia di vincere. L'atteggiamento giusto per preparare la sfida contro il Verona. I commenti di Di Filippo, Brumana e Clelland
La squadra c’è e nella sfida contro la Fiorentina ha mostrato carattere. Sotto di due reti dopo i primi 45', è riuscita a recuperare una partita che sembrava persa, rischiando di portare a casa i 3 punti. Il merito è del cambio di modulo voluto da Sara Di Filippo a inizio ripresa e soprattutto di chi questa svolta l’ha saputa interpretare al meglio: su tutte le due attaccanti del Tavagnacco, Sofia Del Stabile (arrivata a quota 7 reti in stagione) e Lana Clelland, finalmente reattiva e pericolosa come a inizio stagione. Ottime indicazioni in vista della super sfida di sabato contro il Verona campione d’Italia in carica.
«Non possiamo permetterci di regalare tutte queste occasioni agli avversari, specialmente a una squadra come la Fiorentina, sempre molto cattiva sotto porta – commenta l’allenatrice Sara Di Filippo –. Abbiamo concesso troppo nel primo tempo. Nella ripresa, però, cambiando modulo, siamo riuscite di più a tenere palla alta e il gol nei primi minuti ci ha caricato mentalmente, abbattendo il Firenze».
Tra le note positive della partita, il ritorno in campo, dopo oltre due mesi di stop, della capitano, Paola Brumana. «Tutte le infortunate stanno recuperando e quindi non posso che essere contenta. Brumana sta mettendo vicino minuti e speriamo di averla al meglio quanto prima», chiosa Di Filippo.
Felice per il ritorno in campo, la numero 7 gialloblu: «Per me era importante, soprattutto psicologicamente, rimettere piede in campo, anche solo per 10 minuti, per testare le condizioni del ginocchio. Non ho avuto fastidi e quindi vedremo come andrà partita dopo partita». Sul match contro la Fiorentina, Brumana aggiunge: «Dopo il cambio di modulo siamo riuscite ad alzare il baricentro e a reagire, dimostrando carattere. In casa abbiamo fermato tutte le squadre più forti, Verona a parte. Ora dobbiamo fare un ulteriore salto di qualità e non abbassare la guardia con le ‘piccole’».
Contenta anche Lana Clelland, tornata allo stato di forma di inizio stagione. «In campo si è vista la vera Lana Clelland – ha affermato la scozzese, alla sua prima intervista in italiano – negli ultimi mesi le mie gambe non giravano, ma adesso le cose stanno migliorando. Speriamo di continuare così». Sul pareggio conquistato contro la Fiorentina, ha detto: «Nella ripresa siamo state più concentrate e sveglie, e i risultati sono arrivati. Dobbiamo ripartire da qui».

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.