Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DOMANI SAN ZACCARIA-PINK BARI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria 15ci
Torna la Serie A di calcio femminile a Ravenna: sabato alle 14.30 al Massimo Soprani di San Zaccaria arriva la Pink Sport Time Bari, formazione pugliese che si trova attualmente all'ultimo posto in graduatoria. Match delicato per il San Zaccaria, che arriva da tre risultati utili consecutivi (una vittoria e due pareggi) e che in casa è imbattuto da tre gare (due vittorie ed un pareggio). Dopo il pareggio di Roma contro la Res per 0-0, obiettivo vittoria per le biancorosse contro le pugliesi, reduci invece da due sconfitte consecutive (entrambe in casa: 0-2 contro il Mozzanica, 0-1 contro il Vittorio Veneto), ma che proprio in trasferta hanno vinto l'ultima gara (3-1 sul campo del Luserna) e che, complessivamente, ha vinto le sue uniche due gare della stagione proprio fuori casa (l'altra, alla seconda d'andata, fu lo 0-1 sul campo del Vittorio Veneto).


Gara da prendere con le pinze per il San Zaccaria, che però vuole bissare il successo ottenuto all'andata (0-1, decise un gol di Luisa Pugnali) ed allungare la propria striscia positiva e blindare ulteriormente il 6° posto, recuperando magari qualche punto al Tavagnacco (5° a +5 sulle ravennati) impegnato nell'ostica trasferta di Verona. Dirigerà l'incontro il sig. Giuseppe Mansueto di Verona, coadiuvato dai sigg. Ruben Bastoni di Cesena e Ashir Ajdinovski di Ravenna.


I precedenti. L'unico precedente al Massimo Soprani risale alla scorsa stagione, quando il San Zaccaria si impose per 5-1 sul Bari, condannandolo alla retrocessione matematica (in seguito, le pugliese sono state ripescate in Serie A assieme alla Riviera di Romagna a causa della mancata iscrizione nella massima serie di Torres ed Acese). A segno per le biancorosse furono Roberta Filippozzi (oggi al Tavagnacco), quindi Piemonte, Cimatti su rigore, Principi e Longato, mentre per le ospiti andò a segno la scozzese Lana Clelland (anch'essa oggi al Tavagnacco). Complessivamente, il Bari non ha mai battuto il San Zaccaria neppure in trasferta: 0-0 lo scorso anno, 0-1 in questa stagione. Nessun precedente per entrambe le formazioni con l'arbitro Mansueto di Verona.


San Zaccaria-Pink Bari, match valido per la 13esima giornata di Serie A 2015/2016, si disputerà al Massimo Soprani domani 20 febbraio: calcio d'inizio alle 14.30. Fra sette giorni, il campionato vedrà un turno di riposo durante il quale il San Zaccaria scenderà in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia: dopo aver eliminato Reggiana (1-9), Imolese (2-0) e Fiorentina (0-2), le biancorosse sfideranno sempre tra le mura amiche il Valpolicella (Serie B). Chi passerà il turno (gara secca), sfiderà nei quarti di finale la vincente tra Verona e Res Roma. Alla ripresa del campionato, ci sarà invece il derby romagnolo contro la Riviera di Romagna.


Programma della giornata (Serie A): Fiorentina-Brescia; Luserna-Res Roma; Mozzanica-Vittorio Veneto; San Zaccaria-Bari; Südtirol-Riviera di Romagna; Verona-Tavagnacco.
Classifica Serie A: Mozzanica, Brescia 32; Verona 31; Fiorentina 30; Tavagnacco 22; San Zaccaria 17; Res Roma 12; Riviera di Romagna, Vittorio Veneto 10; Südtirol, Luserna 8; Bari 7.
Prossimo turno (Coppa Italia): Tavagnacco-Südtirol 5-0 (già disputata); San Zaccaria-Valpolicella; Bari-Chieti; Castelfranco-Perugia; Luserna-Cuneo; Mozzanica-Orobica; Res Roma-Verona; Atletico Oristano-Brescia.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.