Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ALTRO MATCH SALVEZZA PER LA RES ROMA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma nagniSeconda trasferta del girone di ritorno per la Res Roma Move Up, che sabato 20 Febbraio sarà impegnata nell'insidiosa gara sul campo del Luserna, nel match valido per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.
Le giallorosse sabato scorso sono tornate a far punti e a non subire gol nel match interno contro il San Zaccaria, terminato 0 a 0, e occupano la settima posizione del ranking con 12 punti all'attivo, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte.
Le padrone di casa del Luserna sono invece reduci dalla trasferta di Brescia dove hanno incassato un sonoro 7 a 1, ed occupano la penultima posizione in classifica, in coabitazione con il Sud Tirol, con 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte.
Nel match di andata trionfarono le piemontesi che espugnarono per 1 a 0 il "Vianello" di Roma, ottenendo la loro prima storica vittoria in Serie A.
Mister Melillo dovrà fare i conti con le assenze di Cela, Labate, Marzi, Nainggolan, Pagano e Mancini, ma potrà contare sul rientro di Simonetti, assente contro il San Zaccaria.
“Dobbiamo scrollarci di dosso qualche scoria dovuta alla mancanza di risultati – ha dichiarato i ltecnico romano Fabio Melillo - Sabato scorso abbiamo ottenuto un buon pari ma si vedeva paura nelle giocate; le ragazze hanno qualità e devono acquisire rapidamente personalità necessaria a questi livelli. Recuperiamo Simonetti che è elemento fondamentale e speriamo di offrire una prestazione degna; loro si giocano tantissimo, e sarà una partita da contenuti alti e da affrontare con tanta partecipazione collettiva.”
Match clou della terza giornata di ritorno sarà la sfida scudetto Fiorentina - Brescia, mentre in chiave salvezza saranno gare fondamentali anche i match Sud Tirol - Riviera di Romagna, e San Zaccaria - Bari.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.