Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA DECIMATO CROLLA SOTTO I COLPI DEL TAVAGNACCO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm verona 2015 2016
Le veronesi crollano nella ripresa e terminano in 10 e con due primavera in campo.
AGSM VERONA 1

'E ancora un Agsm Verona incerottato quello che affronta il Tavagnacco "ammazza grandi" sul sintetico amico di via Sogare. La formazione friulana, dopo aver battuto il Mozzanica e pareggiato con la Fiorentina, vuole fare lo sgambetto anche alle scaligere per vendicare la sonora sconfitta rimediata all'andata.
Mister Longega deve rinunciare anche a Marta Carissimi febbricitante e recupera in extremis Cecilia Salvai, mentre l'ex di turno Bonetti parte dalla panchina.
La gara è molto combattuta fin dai primi minuti con le ospiti per prime pericolose e la risposta veronese nella conclusione alta di Ledri.
Fuselli potrebbe sfruttare meglio una ripartenza ma invece di concludere cerca l'assist intercettato dalla difesa friulana.
Occasionissima per Sardu al 25' ma la giocatrice del Tavagnacco calcia a lato.
Due minuti più tardi friulane in vantaggio: Angolo di Parisi, palla nel mucchio per la perfetta incornata di Camporese che non lascia scampo a Ohrstrom.
L'Agsm Verona potrebbe subito pareggiare ma sugli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone calciato a botta sicura da Ramera sbatte sul muro difensivo.
Pareggio scaligero al 35': servizio al bacio di Michela Ledri per l'inserimento centrale di Silvia Fuselli che batte Penzo da due passi.
Quasi gol della solita Fuselli che a pochi centimetri dalla porta va alla deviazione ma Penzo blocca sulla linea.
Si va al riposo sul risultato di parità.
All'ottavo della ripresa le friulane tornano in vantaggio: calcio di punizione toccato da Camporese per Parisi che dai trenta metri mette la sfera nel sette.
Trascorrono solamente quattro minuti e le udinesi allungano sul tre a uno grazie alla conclusione da fuori area della giovanissima Dri. Sfera che passa in mezzo all'area affollata e si insacca.
Longega manda nella mischia Tatiana Bonetti, anche se non al meglio.
Le scaligere si espongono alle ripartenze del Tavagnacco ancora in gol con la scozzese Clelland che servita da Sardu si presenta davanti a Ohrstrom e infila il pallone dell'uno a quattro.
Piove sul bagnato in casa veronese perché Di Criscio si fa male ad una spalla e viene sostituita dalla primavera Angelica Soffia, e poco dopo è costretta ad uscire anche Gabbiadini sostituita da un'altra primavera, Caterina Ambrosi.
Nel frattempo le scaligere rimangono anche in inferiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Laterza.
Nel quinto minuto di recupero giunge anche la rete della cinquina con l'ex Paola Brumana che sfrutta un retro passaggio corto di Salvai e trafigge Ohrstrom per l'uno a cinque finale.
Le veronesi scivolano così a meno quattro dalla vetta dove rimangono Mozzanica e Brescia.


TAVAGNACCO 5
Reti: Pt. 27' Camporese, 35' Fuselli, st. 8' Parisi, 12' Dri, 28' Clelland, 49' Brumana
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Di Criscio (30' st. Soffia), Pirone, Gabbiadini, Fuselli, Ramera, Laterza, Squizzato, Baldo (14' st. Bonetti), Salvai.
A disposizione: Harrison, Fasoli, Bonetti, Soffia, Ambrosi, Belfanti.
Allenatore: Renato Longega.
Tavagnacco: Penzo, De Val, Martinelli, Frizza (33' st. Blasoni), Parisi, Clelland (35' st. Brumana), Sardu (43' st. Cecotti), Camporese, Dri, Zuliani, Filippozzi.
A disposizione: Copetti, Blasoni, Pochero, Brumana, Cecotti, Paroni, Piai.
Allenatore: Sara Di Filippo.
Arbitro: Massimo Abagnale di Parma.
Assistenti: Sostini di Este e Subotic di Verona.
Note: Campo in erba artificiale, giornata soleggiata, spettatori circa 300. Ammonite Laterza, Parisi, Sardu, espulsa Laterza per doppia ammonizione. Recupero 0+5.
Verona.


L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.