Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DI FILIPPO: «VA MIGLIORATO L'APPROCCIO ALLE GARE»

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco mister15
L'allenatrICe dell'Upc Tavagnacco commenta la netta vittoria con il Südtirol, chiedendo alle sue maggiore cattiveria fin dai primi minuti di gioco. Le parole di Martinelli e Filippozzi
La vittoria con il Südtirol va in archivio con molte luci, ma anche con qualche ombra. Bene il risultato finale (4 a 1), bene la reazione dopo essere andate in svantaggio, con il pareggio di Clelland arrivato dopo tre minuti. Male l’approccio alla gara e il fatto di non aver saputo chiudere il conto già nel primo tempo.
Questa l’analisi della partita dell’allenatore Sara Di Filippo: «La prova di maturità è arrivata solo a metà – esordisce –. La squadra non ha avuto un approccio alla gara ottimale: siamo state troppo molli, arrivavamo sempre in ritardo sulla palla. E alla prima distrazione difensiva abbiamo concesso la rete del vantaggio alle nostre avversarie».

 

Meglio è andata dal punto di vista tecnico e tattico: «Le ragazze si sono mosse bene, cercando di mettere in pratica quanto provato in allenamento. In questo senso – evidenzia Di Filippo – sono arrivati segnali positivi. Il problema, come già detto, resta l’approccio alla partita».
Sabato il Tavagnacco sarà chiamato alla prova San Bernardo Luserna, a Torino. «Ricordo ancora l’andata, quando non siamo riuscite ad andare oltre il pareggio giocando davvero male. Andremo là per riscattare quella prestazione e per recuperare quei punti persi per strada».
Sulla partita contro il Luserna, dice la sua anche Michela Martinelli: «Sarà un match difficile: dovremo restare concentrate dall’inizio e provare a sbloccare il risultato fin dai primi minuti». La colonna della difesa gialloblu parla anche della prestazione della squadra contro il Südtirol: «E’ stato importante riuscire a portare a casa i tre punti, ma non siamo riuscite a esprimerci al meglio: nel primo tempo siamo state poco aggressive e abbiamo sbagliato troppi palloni. Per fortuna nel secondo tempo abbiamo segnato e portato a casa la vittoria».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Roberta Filippozzi: «Dobbiamo migliorare la prestazione, soprattutto nella prima parte di gara – afferma, soffermandosi poi sul suo recupero fisico –. Sto cominciando a sentirmi bene fisicamente, la paura dei contrasti è passata completamente. Ogni settimana sento di migliorare la mia condizione fisica: mi sto allenando per tornare quella che ero prima dell’infortunio».

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.