Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CON UNA DOPPIETTA DI COLASUONNO LA RIVIERA DI ROMAGNA ESPUGNA ROMA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera colasuonno
ROMA – Vittoria e aggancio in classifica per la Riviera di Romagna che ha sbancato il difficile terreno della Res Roma nella quinta di ritorno di serie A (2-1), agganciando la formazione giallo-rossa al settimo posto in graduatoria: prima frazione molto bloccata, con le romagnole che si facevano vedere dalle parti di Pipitone con una conclusione da posizione defilata di Fabiana Colasuonno (2’), bloccata senza problemi dal numero uno locale, mentre la risposta delle padrone di casa arrivava alla mezz’ora con una staffilata da fuori area di Nainggolan, parata da Sabrina Tasselli (32’). Un minuto dopo ripartenza delle romagnole con un traversone da sinistra di Gaia Mastrovincenzo per Fabiana Colasuonno, anticipata dall’uscita di Pipitone che respingeva la sfera addosso all’attaccante romagnolo, con la palla che si spegneva di poco sul fondo (33’), mentre l’ultima emozione della prima frazione era di marca giallo-rossa con un sinistro da posizione defilata di Nagni che si spegneva a lato (36’). Più vivace la ripresa che si apriva con una rasoiata da fuori di Nainggolan, parata a terra dal numero uno romagnolo (7’st), mentre le giallo-rosso-blù rispondevano con un sinistro da fuori area di Anna Innerhuber, bloccato da Pipitone (20’st); passavano pochi minuti e ancora Nainggolan ci provava dal limite con una staffilata di sinistro parata in due tempi da Sabrina Tasselli (25’st). La sfida si sbloccava pochi istanti più tardi con una combinazione Mastrovincenzo-Colasuonno, con Fabiana che si liberava del diretto marcatore e con un fulmineo sinistro sul primo palo insaccava in rete il vantaggio romagnolo (27’st); le padrone di casa non ci stavano e si rendevano pericolose poco dopo con capitan Nagni, ma la conclusione dell’attaccante romano era bloccata da Sabrina Tasselli (33’st), mentre sull’altro fronte le ragazze di Nevio Valdifiori firmavano il raddoppio con una veloce ripartenza di Fabiana Colasuonno che entrava in area dal versante destro e con un preciso destro in diagonale infilava la sfera all’angolino lontano per il 2-0 (38’st). Le giallo-rosse non demordevano e poco dopo riaprivano la sfida su rigore con capitan Nagni (41’st), che in pieno recupero ci provava ancora con un calcio piazzato da posizione defilata, ma Sabrina Tasselli respingeva di pugno e blindava il prezioso successo romagnolo (48’st).

 

Res Roma 1
Riviera di Romagna 2


RES ROMA: Pipitone, Colini, Savini, Coluccini, Nagni, Fracassi, Ciccotti, Gambarotta, Nainggolan (26’st Palombi), Simeone, Simonetti. A disp.: Caporro, Picchi, La Penna, Cela, Pagano, Marzi. All. Ceccarelli.


RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Ugolini, Mastrovincenzo, Galassi, Pastore, Bassano (45’st Cinti E.), Gagliardi, Colasuonno (39’st Volonnino), Ferrara (15’st Bastianelli), Cassanelli, Innerhuber. A disp.: Pignagnoli, Catena, Lazzara, Cinti C. All. Valdifiori.
ARBITRO: Cherchi di Carbonia. Assistenti: Rastelli di Ostia Lido (RM) e Romagnoli di Aprilia (LT).
Ammonita: Palombi (RE).
RETI: 27’st e 38’st Colasuonno (RI), 41’st Nagni (RE).

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

(foto a cura di Serena Nicolò).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.