Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA MOVE UP - RIVIERA DI ROMAGNA 1-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma ciccottiBrutta sconfitta interna per la Res Roma che cede 2 a 1 al Riviera di Romagna e perde una grande occasione per allungare in classifica contro le dirette inseguitrici, in una giornata in cui c’erano diversi testa coda che hanno visto primeggiare le grandi del calcio femminile italiano.
Mister Melillo deve rinunciare addirittura ad 8 calciatrici, tra cui le 4 nazionali Under 17, e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Colini, Savini e Ciccotti in difesa, Gambarotta, Fracassi, Simonetti, Simeone e Coluccini a centrocampo, con Nainggolan e capitan Nagni in attacco.
Il primo tempo è privo di gol e di emozioni, con la Res Roma che fa la gara ma in poche occasioni mette in difficoltà la retroguardia romagnola: all'ottavo Simeone lancia Simonetti che con un pallonetto infila Tasselli ma il direttore di gara annulla il gol su segnalazione del guardalinee. Al quarto d'ora Coluccini ci prova dalla distanza, emulata qualche minuto dopo da Nainggolan, ma entrambe le conclusioni sono preda di Tasselli. Al trentacinquesimo Nagni s'invola sulla sinistra, supera Ugolini e con un bel diagonale sfiora il palo. Allo scadere è ancora il guardalinee a bloccare Nagni tutta sola dinanzi a Tasselli.
Nella ripresa il copione non cambia con le padrone di casa che fanno la gara e con le ospiti che si difendono ordinatamente; la prima azione della seconda frazione è di Coluccini che dalla distanza impegna Tasselli; al decimo è Nainggolan con un bel diagonale a sfiorare il vantaggio ma Tasselli para in 2 tempi. Al quarto d'ora è il turno di Nagni che manda di un soffio fuori mentre al ventesimo un affondo di Gambarotta mette i brividi alla retroguardia romagnola.
Al ventiseiesimo, alla prima vera azione da gol, il Riviera passa in vantaggio con Colasuonno che vince un rimpallo e beffa Pipitone. La reazione delle giallorosse è immediata e al trentaduesimo Nagni ci prova con un pallonetto ma Tasselli para. Al trentanovesimo è ancora Colasuonno, partita in posizione di fuorigioco, a superare in velocità la difesa romana e a firmare il 2 a 0. Due minuti dopo la neo entrata Palombi si procura un penalty che capitan Nagni trasforma, accendendo i minuti finali: la Res Roma si riversa tutta in attacco, crea e spreca, e al triplice fischio esultano le ospiti che conquistano i 3 punti e raggiungono a quota 13 le giallorosse.

 

Res Roma Move Up - Riviera di Romagna 1-2
Marcatrici: 72' - 79' Colasuonno 87' Nagni (rig.)


Res Roma Move Up: Pipitone, Colini, Savini, Coluccini, Fracassi, Ciccotti, Gambarotta (89° Pagano), Simeone (83° Marzi), Simonetti, Nagni, Nainggolan (72° Palombi). A disp.: Caporro, Picchi, Cela, Lapenna. All.: F.Melillo


Riviera di Romagna: Tasselli, Ugolini, Mastrovincenzo, Galassi, Pastore, Bassano (89° E.Cinti), Gagliardi, Colasuonno (83° Volonnino), Ferrara (61° Bastianelli), Cassanelli, Innerhuber. A disp.: Pignagnoli, Catena, Lazzara, C.Cinti. All.: N.Valdifiori
Arbitro: Cherchi di Carbonia


Ammonita: Palombi (Res)

Ufficio Stampa RES ROMA MOVE UP

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.