Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FINISCE IN PARITA' IL DERBY ROMAGNOLO DELLA SERIE A

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera faby colasuonno
MILANO MARITTIMA – Trova un pari nell’uovo di Pasqua la Riviera di Romagna che ha impattato per 1-1 nel derby romagnolo contro il San Zaccaria, recupero della quarta di ritorno di serie A, giocato in uno stadio “Germano Todoli” gremito: prima emozione con una conclusione da fuori area di Fabiana Colasuonno, deviata in corner da Tampieri (12’), mentre sull’altro versante buona opportunità per le ragazze di Piolanti con Longato, smarcata a tu per tu con Sabrina Tasselli, bravissima in uscita bassa a sbarrarle la porta (20’); pochi istanti più tardi stop e spettacolare girata al volo dai 30 metri di Fabiana Colasuonno che sorvolava di poco la traversa (22’), mentre sull’altro versante era Longato a provarci con un colpo di testa parato da Sabrina Tasselli (29’). Altre emozioni nella parte finale di prima frazione, prima su una girata dal limite di Fabiana Colasuonno e palla fuori di un soffio (34’), poi sull’altro versante con un destro da fuori di Principi e sfera che si spegneva di poco a lato (36’); pochi minuti e le ragazze di Nevio Valdifiori ci provavano con una deviazione al volo di Gaia Mastrovincenzo su assist di Cristina Cassanelli, parata da Tampieri (41’), mentre sull’altro fronte era l’ex Tucceri Cimini a provarci con un missile su punizione dai 30 metri, alzato in corner dal numero uno giallo-rosso-blù (44’), con la prima frazione che si chiudeva con un sinistro di Anna Innerhuber da fuori area che sorvolava la traversa (46’). In avvio di ripresa era ancora Fabiana Colasuonno a rendersi pericolosa con una rasoiata di destro da posizione defilata e palla fuori di poco (6’st), mentre le biancorosse rispondevano con una staffilata da fuori di Petralia, bloccata da Sabrina Tasselli (12’st); la sfida si sbloccava poco dopo: Fabiana Colasuonno fuggiva via sul filo del fuorigioco e dal limite lasciava partire un preciso pallonetto che scavalcava Tampieri e si spegneva in rete dopo aver pizzicato la traversa (17’st); pochi istanti più tardi le giallo-rosso-blù avevano una buona occasione per il raddoppio sul traversone di Gaia Mastrovincenzo per la testa di Giusy Bassano e sfera fuori di poco (22’st), ma anche le ospiti non stavano a guardare e su azione d’angolo andavano vicine al pari con una deviazione ravvicinata di Pancaldi (25’st). Ancora biancorosse pericolose poco dopo con l’ex Pugnali che su cross di Pondini da destra colpiva di testa e spediva la sfera fuori di poco (31’st); pochi minuti dopo la stessa Pondini trovava il gol del pari con una conclusione da fuori area, con una deviazione maligna che ingannava l’incolpevole Sabrina Tasselli e si infilava imparabilmente all’angolino lontano (36’st). In pieno recupero le ospiti avevano una grande occasione per firmare il sorpasso su azione d’angolo, ma Principi da favorevole posizione spediva sul fondo (48’st).

 

Riviera di Romagna 1
San Zaccaria 1


RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Ugolini, Mastrovincenzo, Galassi, Pastore (21’st Cinti E.), Bassano, Gagliardi, Colasuonno, Ferrara (25’ Porcarelli), Cassanelli, Innerhuber (40’st Lazzara). A disp.: Pignagnoli, Volonnino, Catena, Bartolini. All. Valdifiori.


SAN ZACCARIA: Tampieri, Quadrelli, Tucceri Cimini, Venturini, Pancaldi, Pondini, Principi, Galletti (18’st Cimatti), Petralia (25’st Santoro), Pugnali, Longato (40’st Baldini). A disp.: Montanari, Salamon, Montalti, Barbieri. All. Piolanti.


ARBITRO: Bracaccini di Macerata. Assistenti: Giacomoni e Bastoni di Cesena.
Ammonite: Pastore (R), Galletti, Venturini e Tucceri Cimini (S).
RETI: 17’st Colasuonno (R), 36’st Pondini (S).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile
(foto a cura di Serena Nicolò).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.