Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO AGSM VERONA IN ROMAGNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm verona 2015 2016
Riprende sabato a Milano Marittima il massimo campionato con l'Agsm Verona in piena emergenza infortuni.
Dopo una lunga sosta, per lasciare spazio alla Coppa Italia e agli impegni della Nazionale, riprende finalmente questo sabato 16 aprile il campionato di serie A con le gare della sesta giornata di ritorno.
Le ragazze dell'Agsm Verona saranno impegnate in trasferta su lcampo del Riviera di Romagna. Fischio d'inizio fissato per le ore 15,00 allo Stadio dei Pini "G. Todoli" di Milano Marittima.Le veronesi occupano la terza posizione in classifica a quattro lunghezze dalla capolista Brescia e a due dal Mozzanica, mentre le romagnole sono in settima posizione a ben ventuno lunghezze dalle scaligere.
Quello che si presenterà in riva all'Adriatico sarà un Verona in piena emergenza infortuni. Delle tre nazionali rientrate dal match europeo di Reggio Emilia solamente Federica Di Criscio giovedì si è allenata regolarmente, mentre Melania Gabbiadini ha svolto una seduta differenziata e Marta Carissimi cure fisio-terapiche. Per entrambe è da escludersi un recupero per il match di Milano Marittima.

Sicure assenti anche Valeria Pirone alle prese con una lesione muscolare e Carlotta Baldo infortunatasi nella seduta di martedì. Si sta cercando il recupero di Lara Laterza e Tatiana Bonetti, mentre anche entrambi i portieri Stephanie Ohrstrom e Rachel Harrison hanno accusato problemi in settimana. Alcune giocatrici della squadra primavera sono state aggregate al gruppo della prima squadra, ma solamente dopo la rifinitura di venerdì pomeriggio si potrà evere un quadro più completo della situazione ed abbozzare una probabile formazione che mister Longega potrà proporre contro il Riviera.
Le ex:
Una sola ex nelle fila dell'Agsm Verona: Federica Di Criscio disputò in giovanissima età il campionato di serie B quando la compagine romagnola deteneva la denominazione Cervia.
Due invece le ex tra le Romagnole: vanta trascorsi importanti con il club scaligero il difensore del Riviera Cristina Cassanelli che conquistò in maglia gialloblù il primo storico scudetto nella stagione 2004/2005. Uan stagione a Verona anche per il portiere Sabrina Tasselli.
I precedenti:
Veronesi e romagnole si sono affrontate nove volte nel massimo campionato con un bilancio nettamente favorevole alle prime vincenti in otto occasioni contro una sola affermazione delle giallo-rosso-blu.
Ben ventisei le reti messe a segno dal Verona a fronte delle quattro subite.
In TV:
Ampia sintesi martedì alle 21,25 su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per tutto il Veneto).
Servizi e interviste nei Tg sportivi di Telearena e Telenuovo.
Il programma della serie A e le designazioni arbitrali:
Brescia - San Zaccaria Ravenna (Massimo Abbagnale di Parma)
Tavagnacco - Res Roma (Andrea Sprezzola di Mestre)
Mozzanica - San Bernardo Luserna (Alessandro Munerati di Rovigo)
Permac Vittorio Veneto - Fiorentina (Claudia Camurri di Genova)
Bari Pink - Sudtirol (Nicola Di Giovanni di Caserta)
Riviera di Romagna - Agsm Verona (Simone Galipò di Firenze)
L'Ufficio Stampa
Daniele Perina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.