Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORNA IL CAMPIONATO: A TAVAGNACCO C'È LA RES ROMA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco formazione16
Sabato alle 15 fischio d'inizio della sfida contro le capitoline. In 10 giorni le gialloblu si giocano gran parte della stagione tra Campionato e Coppa Italia
Torna in campo la serie A femminile di calcio. Dopo quasi un mese di stop (l’ultima partita è datata 16 marzo), l’Upc Tavagnacco ospita tra le mura amiche la Res Roma (fischio d’inizio alle 15).
Le friulane vanno alla ricerca della quarta vittoria consecutiva e dell’ottavo risultato utile, tentando la scalata al quarto posto (distante solo 3 punti). Le capitoline, invece, in piena lotta salvezza, cercano punti per non sprofondare nella zona grigia.
Molte cose sono cambiate dalla sfida di andata, quando la Roma vinse per 1 a 0. Da allora il Tavagnacco è cresciuto molto, soprattutto in termini di convinzione. Ora la squadra del presidente Roberto Moroso ha voglia di continuare a giocare bene e a incamerare punti. «In questi 10 giorni ci giochiamo gran parte della nostra stagione – assicura l’allenatrice gialloblu, Sara Di Filippo –. In Campionato contro Roma e Bari per restare attaccate al trenino di testa, e magari per recuperare qualche punto, mercoledì in Coppa Italia contro il Brescia per rifarci della finale persa lo scorso anno. Abbiamo una rosa ampia da sfruttare – aggiunge – quindi cercheremo di far giocare tutti. Poi, tra una decina di giorni, tireremo le somme».
La settimana che ha preceduto la sfida con la Roma è andata bene. Uniche note stonate, l’infortunio alla caviglia per Michela Martinelli e un acutizzarsi del fastidio al ginocchio per Paola Brumana. Aggregate con la prima squadra, in vista del rush finale, anche le Under Federica Veritti e Veronica Benedetti. «E’ bello vedere il gruppo così numeroso in allenamento – afferma Di Filippo -. Le sedute della settimana sono andate bene, abbiamo lavorato con una bella intensità. Ora vogliamo fare bene anche in partita e recuperare i punti persi per strada nel girone di andata».
Ad arbitrare l’incontro di sabato sarà Andrea Sprezzola di Mestre.

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.