Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNA SCONFITTA CHE BRUCIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol centrocampo16
Il Sudtirol Damen torna da Bari a mani vuote, dopo una partita dura, spigolosa e caratterizzata dal grande caldo. La ragazze di Schuster cercano subito di mettere pressione alla difesa avversaria, ma le baresi alla prima reazione sfiorano il vantaggio con Privitera che trova fra se ed il gol un grande intervento di Schroffenegger. I minuti passano ed il caldo si fa sentire non poco nelle gambe delle alto atesine, con Dallagiacoma che viene toccata duro sulla caviglia ed è costretto ad abbandonare il campo per qualche minuto per capire se poter continuare o meno. L'esterna trentina rientra e mette subito un pallone al centro dove Paolillo non riesce a trovare la deviazione a due passi da Fazio. Poco dopo Erlacher prova il destro ma viene deviato all'ultimo istante da un difensore avversario.

Gli interventi duri da una parte e dall'altra si sprecano, anche se l'arbitro avrebbe dovuto mettersi all'opera fin da subito con i cartellini, il Bari prova a rimettere la testa davanti, specie sulla fascia sinistra dove Plankl se la cava sulle iniziative di Pinna, trovando l'aiuto delle compagne in fase di copertura. Schroffenegger controlla bene di piede e cerca rilanci preziosi per le punte, fermando alcune conclusioni dalla distanza di Piro, su cui comunque Brunello fa buona guardia con alcuni ottimi interventi anche in fase di impostazione. In chiusura di tempo pallone dentro in mezzo all'area barese dove Vivirito cerca la deviazione in mezzo ad una selva di gambe ma non riesce ad angolare la conclusione che finisce alta praticamente sul fischio che fa terminare il primo tempo.

Seconda frazione che inizia con Pasqualini in campo al posto di Erlacher, la partita si incattivisce e anche Paolillo lascia il campo dopo una reazione che poteva avere risultati ben più negativi rispetto alla semplice sostituzione in favore di DeLuca che si piazza sulla destra. Il caldo non permette molta lucidità in fase di impostazione, capitan Tonelli viene fermata su un fuorigioco inesistente vista la sua partenza da dietro la linea di centrocampo su un rilancio della difesa, difesa che fa un ottimo lavoro sulle attaccanti avversarie. Intorno al ventesimo arriva il rigore in favore del Bari, Anaclerio va sul dischetto e Schroffenegger si tuffa alla sua destra e para la conclusione del capitano biancorosso. Il Sudtirol cerca la replica decisiva ma le pugliesi continuano a fare buona guardia, anche con le maniere forti, arrivando poi al 75': lancia sulla destra dove Piro stoppa appena dentro i sedici metri e fa partire un tiro-cross su cui il portiere alto atesino valuta male la traiettoria della palla che finisce in rete. Reazione immediata delle alto atesine con Pasqualini, brava a liberarsi in area dalla parte sinistra e costringendo Fazio alla deviazione in angolo sul suo destro velenoso. Ci prova ancora Dallagiacoma con un crosso in area su cui Vivirito arriva con il piede leggero senza trovare la forza necessaria per spingere in rete la palla che è preda ancora dell'estremo pugliese. Finale concitato, Linda Tonelli sostituisce una sfinita Menegoni, con DeLuca che non le manda a dire a Piro, con le due che finiscono sul taccuino dell'arbitro, mentre Dallagiacoma arriva in area dalla sinistra, si accentra, prova la conclusione ma Fazio è attenta e copre bene l'angolo. Minuti finali fra tentativi delle ospiti che non riescono a trovare lo spazio giusto per il pareggio e al fischio finale è la Pink Bari ad esultare al termine di un match combattuto e giocato fino alla fine da un Sudtirol che ha ancora speranze di salvezza visto anche i risultati delle altre contendenti.

 

BARI: Fazio, Morra, Novellino, Soro, Anaclerio, Ceci, Piro, Strisciuglio, Pinna, Privitera(85’Cangiaro), Riboldi. Trainer : Isabella Cardone

 

CF SÜDTIROL DAMEN : Schroffenegger, Plankl, Brunello G., Menegoni(80’ Linda Tonelli), Righi, Moling, Dallagiacoma, Vivirito, Erlacher (46’ Pasqualini), Tonelli A., Paolillo(58’ De Luca ) Trainer: Klaus Schuster.

Rete: 75’ Ceci
Note: Katja Schroffenegger para un rigore ad Anaclerio
Annonite: Piro (BA) , De Luca (CF SÜDTIROL DAMEN)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.