Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA MOVE UP - BRESCIA 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma striscione vianello16
Un gol di Williams alla mezz'ora della ripresa consente al Brescia di espugnare il "Vianello" e di battere un'ottima Res Roma, capace di tener testa alla capolista della Serie A, confermando quanto di buono la compagine capitolina aveva fatto sabato scorso a Tavagnacco.
Mister Melillo deve rinunciare a Spagnoli, Marzi e Simeone, ma può contare sul rientro di Nainggolan, assente sabato scorso. L'undici titolare giallorosso vede Pipitone tra i pali, Ciccotti, Colini e Savini in difesa, Caruso e Biasotto sugli esterni, Coluccini, Fracassi, Greggi e Simonetti al centro del campo, con il bomber Nagni in attacco.
Il Brescia prova a condurre il gioco sin dai primi minuti ma la prima azione pericolosa è delle padrone di casa, che con un colpo di testa di Simonetti costringono Marchitelli ad un difficile intervento.

 

Le ospiti ci provano con un paio di conclusioni dalla distanza ma solo nel finale del primo tempo si rendono davvero pericolose, prima con una discesa di Bonansea e allo scadere con un tiro ravvicinato di Rosucci che sfiora il palo.
Nella ripresa lombarde subito vicine al gol con Mele e Sabatino, ma in entrambe le occasioni Pipitone si dimostra reattiva ed attenta, sventando entrambi i pericoli. Al ventesimo grande occasione da gol per la Res Roma: conclusione ravvicinata di Coluccini con Alborghetti che salva un gol fatto. Alla mezz'ora il gol che decide il match: cross di Rosucci e tocco vincente di Williams che firma la rete che porta le bresciane a quota 45 punti in classifica. Nel quarto d'ora finale forcing senza esito per le romane e rigore molto generoso concesso dal direttore di gara alle ospiti: dagli undici metri Girelli angola il tiro ma Pipitone intuisce, si distende e devia la conclusione della centrocampista bresciana.
Vittoria importante per il Brescia che porta a 4 punti il vantaggio sul Mozzanica, fermato dal Sud Tirol, mentre la Res Roma vanta ancora 3 lunghezze di distacco sul Luserna, quart'ultima forza del campionato.
Rammaricata ma soddisfatta la leader delle giallorosse, capitan Nagni: "C'è amarezza per il risultato finale, che ci penalizza rispetto a quanto fatto vedere in campo, ma allo stesso modo siamo fiere ed orgogliose di aver tenuto testa alla capolista. Sabato ci attende la trasferta a Bari, un match importante quanto una finale. Speriamo di ripetere le prove offerte oggi e Sabato scorso."

 

Res Roma Move Up - Brescia 0-1
Marcatrici: 75' Williams
Res Roma Move Up: Pipitone, Colini, Biasotto (76' Gambarotta), Savini (88' Labate), Ciccotti, Simonetti, Greggi (65' Nainggolan), Coluccini, Nagni, Fracassi, Caruso.
A disp.: Caporro, Di Giammarino, Palombi, Picchi.
All.: F.Melillo

Brescia: Marchitelli, Williams, D'Adda, Linari, Rosucci, Alborghetti, Sabatino, Girelli, Bonansea (87' Lenzini), Eusebio, Mele (74' Serturini).
A disp.: Ceasar, Gama, Ghisi, Martani, Cernoia.
All.: M.Bertolini
Arbitro: Giaccaglia di Ancona

 

Arbitro: Giaccaglia di Ancona

Ufficio stampa Res Roma Move Up

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.