Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA FALCIDIATO DAGLI INFORTUNI SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA BRESCIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona gol pirone
Le gialloblù si presentano sul campo della capolista con una formazione falcidiata dagli infortuni. Diretta TV su Nuvolari canale 61 digitale terrestre.
Si disputano questo sabato 30 aprile con inizio alle ore 15,00 le gare dell'ottava giornata di ritorno del campionato di serie A femminile. Il match clou in diretta tv va in scena al Club Azzurri di Mompiano dove si affrontano la capolista Brescia e le campionesse in carica dell'Agsm Verona seconde a quattro lunghezze. Una gara, quella tra rondinelle e scaligere, fondamentale per il titolo tricolore e la qualificazione in Champions League.
Il tecnico gialloblù Renato Longega dovrà schierare una formazione falcidiata dagli infortuni. 'E infatti escluso il recupero di Marta Carissimi e Melania Gabbiadini, entrambe infortunatesi con la maglia della Nazionale. L'assenza delle due Azzurre si aggiunge a quelle di Stephanie Ohrstrom, Cecilia Salvai, Carlotta Baldo, Desiré Marconi e Veronica Pasini.

Una situazione d'emergenza senza precedenti che ha costretto lo staff tecnico ad aggregare alla prima squadra anche due atlete della formazione di calcio a 5 dello stesso club veronese, il portiere Ketty Gava e l'attaccante Veronica Brutti, tenendo conto che anche la scelta tra le atlete della formazione primavera è ridotta all'osso con ben sei baby gialloblù impegnate con le nazionali Under 16 e Under 17.
Solamente dopo la seduta di rifinitura prevista per venerdì pomeriggio verrà diramato l'elenco delle convocate per la trasferta bresciana.
I precedenti:
Nei 16 precedenti confronti in competizioni ufficiali il Brescia si è imposto 8 volte, 5 le vittorie del Verona, solamente 3 i pareggi considerando anche il confronto in Supercoppa dello scorso 26 settembre quando il match si concluse a reti inviolate, anche se poi fu il Brescia a prevalere ai calci di rigore. All'andata le bresciano sbancarono l'Olivieri imponendosi 4 a 2 dopo che le gialloblù avevano rimontato il doppio vantaggio iniziale delle lombarde.
In TV:
Telecronaca diretta su Nuvolari Sport 1 (canale 61 digitale terrestre per tutta l'Italia).
Ampia sintesi martedì alle 22,25 su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per il Veneto)
Il programma dell'ottava giornata di ritorno e le designazioni arbitrali:
Brescia - Agsm Verona (Massimiliano Lombardelli di Torino)
Fiorentina - San Bernardo Luserna (Luca Zucchetti di Foligno)
Mozzanica - San Zaccaria Ra (Andrea Sprezola di Mestre)
Permac Vittorio Veneto - Sudtirol (Tommaso Righi di Bologna)
Bari Pink - Res Roma (Domenico Castellone di Napoli)
Riviera di Romagna - Tavagnacco (Marco Bodini di Verona)

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.