Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BRESCIA, TRASFERTA INSIDIOSA A TAVAGNACCO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia bertolini1015
Trasferta a Tavagnacco per il Brescia a tre giornate dal termine del campionato con le Leonesse a più cinque in classifica sulla Fiorentina seconda con la squadra di Bertolini che recupera Tarenzi, ma vede nuovamente Gama in forse dopo una settimana di allenamento differenziato e continua a dover fare a meno di Boattin ancora ferma per l’infiammazione al tallone. A rendere ancora più insidiosa la partita contro le friulane, il cambio del tecnico da parte della società gialloblu che ha ricevuto le dimissioni di Di Filippo, chiamando al suo posto Amedeo Cassia.


PRECEDENTI – Tredici finora i confronti in campionato tra le due squadre con quattro vittorie del Brescia, sei del Tavagnacco e tre pareggi. In trasferta il Brescia ha ottenuto due vittorie, tre pareggi ed una sconfitta. Nella gara di andata il Brescia si impose 2-1 con la partita che segnò l’esordio in biancoblu di Williams ad inizio ripresa. L’ultima partita in assoluto fra le due compagini si è giocata due settimane fa al Club Azzurri, nell’incontro valido per i quarti di finale di Coppa Italia, con la vittoria del Brescia per 4-0.
ALLENATORI – Per Bertolini si tratterrà della ventiduesima sfida in carriera al Tavagnacco, squadra con il Verona maggiormente affrontata in campionato; il computo totale conta otto vittorie per l’allenatrice di Correggio, quattro pareggi e nove sconfitte, di cui sette quando guidava la Reggiana. Prima volta tra Bertolini e Cassia.


CURIOSITA’ – Sarà la 230 presenza in serie A per Roberta D’Adda, mentre capitan Cernoia toccherà quota 141 in A. Bonansea andrà a caccia del suo sessantesimo gol con la maglia del Brescia.


DIRETTA – La partita verrà trasmessa in diretta su BCFtv.
ARBITRO – Dirigerà la gara il direttore Andrea Gatti di Gallarate, coadiuvato dagli assistenti Monica Zollia di Cormons e Martina Zonta di Trieste.
CONVOCATE – Queste le diciotto convocate di Milena Bertolini
Portieri: Ceasar, Marchitelli.
Difensori: D’Adda, Gama, Linari, Williams.
Centrocampiste: Alborghetti, Bonansea, Cernoia, Eusebio, Lenzini, Mele, Rosucci, Serturini.
Attaccanti: Girelli, Martani, Sabatino, Tarenzi.


Brescia, lì 06/05/2016

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.