Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA SCONFITTO A LUSERNA PER 2 A 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria squadra
Il Luserna batte 2-0 il San Zaccaria e rilancia le proprie ambizioni salvezza. Troppo rinunciataria la formazione ravennate, che forse con la testa altrove dopo il raggiungimento della salvezza con tre turni di anticipo si fa battere da una squadra piemontese capace di concretizzare le uniche due occasioni avute nell'intero match.

Tante le assenze in casa ravennate: con Barbieri, Pugnali, Galletti e Piemonte fuori gioco, Piolanti opta per la ventesima formazione diversa in altrettante gare di campionato. Spazio per Barbaresi, alla seconda presenza da titolare in Serie A, a centrocampo, mentre in difesa torna capitan Pancaldi: in panchina Venturini, con Montalti confermata al centro. In avanti, rispetto al match di Mozzanica, c'è Cimatti dal primo minuto. In panchina anche Casadio (che farà il suo esordio in serie A al 78'), Calia e Prenga, tutte aggregate dalla Primavera.

Le occasioni migliori capitano sui piedi di Giulia Baldini, tutte nel primo tempo: l'attaccante, fresca di nuova convocazione in Under-23, sfiora la rete per due volte in dieci minuti, poi nel finale della prima frazione di gioco calcia a botta sicura su Serafino in uscita. Nella ripresa, il Luserna colpisce al 52' con D'Ancona ed è la rete che taglia le gambe alle ravennati. Mister Piolanti inserisce Longato per Baldini, ma al 75' è Favole a chiudere i conti: 2-0 e tre punti d'oro per le piemontesi in chiave salvezza. Al 78' avvicendamento tra le due primavera Barbaresi e Casadio, con la seconda che fa il suo esordio assoluto in Serie A.

Fra sette giorni, si torna al Massimo Soprani: ospite il Verona. Calcio d'inizio alle ore 15.

Luserna-San Zaccaria 2-0

Luserna
: Serafino, Favole, Bosi, Falbo, Bianco (56' Tudisco), Mazzucchetti, D'Ancona, Favole, Cantoro, Barbieri (89' Puglisi), Moretti. A disposizione: Asteggiano, Di Lascio, Massarelli, Trapani, Malatesta
San Zaccaria: Tampieri, Montalti, Quadrelli, Pancaldi, Petralia, Tucceri Cimini , Pondini, Barbaresi (78' Casadio), Principi, Cimatti, Baldini (60' Longato). A disposizione: Montanari, Venturini, Prenga, Salamon, Calia.
Arbitro: Senthuran Lingamoorthy
Reti: 52' D'Ancona, 75' Favole
Ammonite: 65' Principi, 70' Di Lascio, 85' Tudisco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.