Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUDTIROL DAMEN – FIORENTINA 3-4 (0-2)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol fiorentina3 416
Laives. Il CF SÜDTIROL sfiora il colpaccio contro la grande Fiorentina , ed alla fine infila ben tre gol alle viola: tre in una partita Panico & co non ne avevano mai prese in questo campionato. Peccato davvero. Ma le ragazze ci hanno provato fino alla fine , non hanno mollato fino all’ultimo, e se la partita fosse durata altri 10/15 minuti , poteva arrivare anche il pareggio. Una luce però si è accesa : si sono viste le due punte in avanti (Pasqualini e Martina Brunello ) la difesa ha cercato di tenere; Paola Leoni, il neo tecnico aveva chiesto prudenza ma anche determinazione : al 7' occasione per la Viola: Caccamo ruba un pallone e salta un'avversaria aprendosi il campo, passaggio filtrante per Salvatori Rinaldi che di piatto cerca il palo lontano, ma trova pronta Schroffenegger alla deviazione in angolo.
Per 25 minuti le ragazze altoatesine hanno tentato di arginare le viola , poi il primo gol, nato purtroppo da un malinteso tra la difesa : Errore in alleggerimento su un retropassaggio con Caccamo che si inserisce e porta in vantaggio le toscane
Poco dopo reagisce il CFS : Punizione in area, la palla arriva a Moling che prova con il destro ma il suo tiro sorvola di poco la traversa
Al 36’ angolo di Vicchiarello, palla in area e la svedese Ek di tacco mette in rete! 0-2 per la Fiorentina.
Il primo tempo finisce con le ospiti in vantaggio per 0-2.
Al 54’ il gol per il 0-3 firmato da Salvatori Rinaldi (una ex del CF SÜDTIROL) con un bel colpo di testa su cross dal fondo di Caccamo
Il mister della Fiorentina fa entrare Patrizia Panico, tar gli applausi di tutto il Galizia Stadium
Arriva il gol del 0-4 per la Fiorentina con un lancio in profondità per Guagni che sigla il gol con un bel tiro angolato.
Sembrava che si potesse andare tutti a casa, ma il CF SÜDTIROL comincia a macinare bel gioco, azioni e possibilità che diventano sempre più concrete.
Accorcia le ´distanze al 72’ Martina Brunello (2° gol in Serie A) che riesce ad addomesticare un pallone e piazzarlo in rete con un bel tocco di destro.
Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il CFS che finisce sul palo opposto dove sbuca Righi e insacca, 2-4.
Ora il CFS ci crede ancora di più , stavolta è Erlacher che non riesce a colpire il traversone teso offertole dalla compagna.
Le Viola sono in difficoltà: palla in area, Motta spazza e salva il risultato. Il vento soffia forte contro la porta verso la porta della Fiorentina e sta complicando la partita della squadra di Fattori.
Al 89’ Destro di Erlacher con potenza ma senza mira, palla purtroppo out.
Al 90’ arriva anche il primo gol in Serie A di Giordana Torresani: la centrocampista del CFS segna , ma non fa in tempo a ricollocare la palla al centro che l’arbitro Mansueto di Verona fischia (purtroppo ) la fine.
CFS ancora ultimo con 12 punti, la salvezza ora è a 4 punti , ma una luce si è accesa a Laives: le altoatesine ci credono ancora . Sabato a Luserna la partita della verità !! E poi in casa contro il San Zaccaria ormai salvo per il gran finale.

CF SÜDTIROL DAMEN: 1 Schroffenegger 2 De Luca 3 Brunello G 4 Menegoni (75’ Torresani ) 5 Righi 6 Moling 7 Dallagiacoma 8 Vivirito 9 Erlacher 10 Tonelli A (41’ Pasqualini) 11 Plankl(46’ Brunello M.) All. Paola Leoni.


FIORENTINA WOMEN’S FC: 31 Thalmann 3 Guagni 5 Tona 7 Adami 8 Orlandi(47’ Rodella) 11 Salvatori Rinaldi(75’ Razzolini) 17 Vicchiarello 19 Caccamo (67’ Panico) 21 Motta 51 Ek 98 Tortelli.. All Sauro Fattori.

Arbitro: Giuseppe Mansueto di Verona,(Ass. 1 Vito Antonio Mancini di Merano – Ass. 2 Veton Perlaska di Bolzano)

Reti : 25’ Caccamo (F), 36’ Ek (F), 54’ Salvatori Rinaldi (F), 68’ Guagni (F), 72’ Martina Brunello (CFS), 78’ Righi (CFS), 90’ Torresani(CFS)

 

Pietro Perez

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.