Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA MOVE UP A FIRENZE. MELILLO: “GARA DIFFICILISSIMA MA A NOI SERVE FARE PUNTI”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma centrocampo

Dopo la bella ed importantissima vittoria di sabato scorso nel match interno contro il Vittorio Veneto, la Res Roma Move Up torna in campo a Firenze per affrontare le padrone di casa della Fiorentina, lanciatissime verso la conquista di un posto in Champion’s League.
Le giallorosse vantano 19 punti in classifica, e a due gare dal termine della stagione, nonostante il settimo posto in classifica, non hanno ancora conquistato la matematica salvezza, e nei due match rimanenti (l’ultimo in casa contro il Mozzanica), dovranno cercare di conquistare almeno un punto per poi sperare nei risultati delle dirette concorrenti.
Diametralmente opposta la classifica della toscane, seconde a 3 punti dalla capolista Brescia, che sabato scorso hanno ottenuto in casa del Sud Tirol la quarta vittoria consecutiva: per le ragazze di mister Fattori un occhio in alto, con il Brescia che può essere raggiunto, e uno in basso, con il Verona che segue a due sole lunghezze.


Nella gara di andata le viola espugnarono il “Vianello” con un poker di gol, messi a segno da Panico (autrice di una doppietta), da Caccamo e da Vicchiariello, al termine di un match caratterizzato dall’assenza del portiere giallorosso Pipitone, assente per squalifica.
Mister Melillo dovrà fare a meno di Marzi, Spagnoli, Nainggolan e Mancini, ma potrà contare sul rientro delle 3 nazionali under 17 Labate, Caruso e Greggi, assenti nelle ultime gare per gli impegno Europei della nazionale italiana.
“Giochiamo contro una grandissima squadra – ha dichiarato il tecnico romano Fabio Melillo – La Fiorentina è una società professionistica che si è affacciata a questo mondo. e ha fatto subito molto bene investendo tanto, e creando subito un instant-team pronto per lottare con le prime posizioni, e grazie al lavoro di mister Fattori sono riusciti subito a essere competitivi. Tutto ciò è anche una sorta di incoraggiamento a noi che siamo del settore. perché anche se entrano società professionistiche, ma si affidano a chi con capacità e passione. come mister Fattori, ha già lavorato nel calcio femminile, il risultato poi è sotto gli occhi di tutti. Loro saranno molto motivati dalla possibilità di andare in Champions e dalla lotta allo scudetto. Noi dal canto nostro non abbiamo certezze matematiche e dobbiamo necessariamente cercare di fare risultato in una delle ultime due partite. Quindi metteremo tutto, spero, perché le ragazze in quest'ultimo periodo hanno capito l'importanza della posta in palio. C'è riuscito qualche colpaccio quest'anno contro le grandi squadre, quindi sappiamo che se mettiamo l'attenzione giusta e le capacità nostre, possiamo dire veramente la nostra in qualsiasi situazione. Quindi mi aspetto una gara di livello, ben giocata e fare un'ottima figura al cospetto di una squadra - società professionistica. Mi aspetto la dignità e l'orgoglio romano in questo senso per dare un ulteriore segnale a questo campionato.”

 

Ufficio Stampa RES ROMA MOVE UP

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.