Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LUSERNA SAN BERNARDO – CF SUDTIROL 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol centrocampo16

Il CF Sudtirol abbandona la Serie A dopo una sola stagione e con una giornata di anticipo dopo la sconfitta rimediata in quel di Venaria contro un Luserna che con questa vittoria può ancora sperare in una salvezza da raccogliere negli ultimi 90’ nell’insidiosa trasferta di Bari.

Inizio di gara molto guardingo, con le due squadre che cercando di prendere le misure alle avversari, anche se sono le ospiti ad andare vicinissime alla segnatura con Vivirito che da fuori area lascia partire un destro che Serafino riesce a deviare in angolo all’ultimo istante. La risposta delle piemontesi arriva su uno spiovente in area in cui Masselli colpisce di testa sfiorando il palo ma senza centrare il bersaglio. Dopo una lunga serie di batti e ribatti, sono ancora le padrone di casa a mettere sotto pressione la difesa alto atesina, questa volta con una punizione dalla destra di Bianco che costringe Schroffenegger alla deviazione in angolo. Su un capovolgimento di fronte Tonelli si guadagna una punizione che Dallagiacoma batte tesa in area sul secondo palo, dove arriva Pasqualini che tocco con poco equilibrio mettendo alto di pochissimo a due passi da Serafino. Al 39’ arriva il vantaggio del Luserna: la difesa alto atesina si fa trovare scoperta sull’incursione di Moretti che batte Schroffenegger in uscita con un bel destro preciso ed angolato. Il gioco riprende e le palle alte si sprecano nella parte finale del primo tempo e il fisco del signor Cavalzera manda le due squadra a riposo giusto mentre sta per scoppiare un violento temporale.

 

Si torna in campo e il Sudtirol cerca di prendere possesso del centrocampo giocando palla bassa dalla difesa e dialogando fra i reparti, così arriva la conclusione dalla distanza di Vivirito su cui Serafino è pronta in tuffo, mentre sul capovolgimento di fronte Cantoro si fa largo sulla sinistra prima di cercare il servizio al centro per compagna ma Schroffenegger prima e Righi poi riescono a liberare l’area. Le piemontesi usano le maniera forti per fermare le iniziative delle ragazze di mister Leoni, che al 20’ costruiscono una bell’azione in velocità, palla toccata da Brunello al centro dove c’è Menegoni, la quale al momento del tiro viene anticipata giusto all’altezza del dischetto per un tiro a colpo sicuro, ma l’azione sfuma. Il Luserna aspetta il Sudtirol per poi ripartire in contropiedi assai pericolosi, ma non riesce a capitalizzare anche se un paio di volte la squadra di Zorri spreca oltre modo l’occasione propizia con Moretti e Ippolito.

 

Esce Greta Brunello per Torresani, alzando il baricentro della squadra, e la centrocampista sfiora la rete con un pallone spizzato di testa su un contrasto che però finisce sopra la traversa. A dieci minuti dalla fine le piemontesi hanno la grande occasione per il 2-0 su un contropiede in cui Vivirito riesce a recuperare senza però ad intercettare il pallone che viene invece deviato da Schroffenegger in angolo che però l’arbitro con vede e non concede.

 

Gli ultimi minuti sono palpitanti, il Sudtirol continua a spingere anche se le forse sono poche e la lucidità ancora meno e dopo 4 minuti di recupero arriva il fischio finale che pone fine alla partite e sancisce la retrocessione delle alto atesine, che hanno comunque giocato una gara con cuore e voglia impagabile.

 

LUSERNA SAN BERNARDO – CF SUDTIROL 1-0 (1-0)

LUSERNA: Serafino, Bosi , Favole, Mazzucchetti (72’ Malatesta), Tudisco, D’Ancona, Favole, DiLascio (46’ Falbo), Cantoro, Barbieri, Moretti. Asteggiato, Massarelli, Trapani, Bianco, Ippolito. All. Tatiana Zorri.

 

SUDTIROL: Schroffenegger , DeLuca, Brunello G. (75’ Torresani), Menegoni, Righi, Moling, Dallagiacoma, Vivirito, Pasqualini, Tonelli A., Brunello M. . Valzolgher, Ferrari, Tonelli L., Paolillo. All. Paola Leoni

RETI: 39’ Moretti (L).

ARBITRO: Cavalzera di Varese.

AMMONITE: Bosi, Tudisco, Moretti, Favole (L), Menegoni (S).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.