Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO VERONA-FIORENTINA SPAREGGIO CHAMPIONS!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm verona 2015 2016

 

Sabato alle 15,30 in via Sogare Agsm Verona e Fiorentina si sfidano nell'ultima di campionato che vale il secondo posto e la qualificazione in Europa!
Si disputano questo sabato 21 maggio con inizio alle ore 15,30 le gare dell'ultima giornata del campionato di serie A femminile con il big-match in programma allo Stadio Olivieri di via Sogare dove si affrontano Agsm Verona e Fiorentina in un autentico spareggio per il secondo posto in classifica e la conseguente qualificazione alla prossima UEFA Women's Champions League.
Con lo scudetto non ancora assegnato matematicamente al Brescia (+3 sulla squadra viola ma bresciane impegnate sul campo del già retrocesso Riviera di Romagna) tutte le attenzioni sono puntate su Verona dove la Fiorentina dei Della Valle, seconda con 49 punti, affronta le scaligere terze a due lunghezze.


Per le campionesse d'Italia uscenti dell'Agsm Verona conta solamente un risultato, ovvero la vittoria, che consentirebbe a Ledri e compagne di scavalcare le toscane e confermarsi in Europa.
Come accade ormai da alcuni mesi, anche per la sfida in programma questo sabato mister Longega dovrà fare in conti con i problemi di formazione. Alle assenze delle infortunate Ohrstrom, Salvai e Marconi si aggiunge anche quella di capitan Gabbiadini uscita dal campo sabato scorso durante il vittorioso match di Ravenna per il riacutizzarsi della lesione muscolare che la affligge da tempo. Il tecnico scaligero portrebbe dunque inserire nell'undici iniziale un paio di primavera. Pasini e Nichele le papabili giovanissime gialloblù chiamate ad indossare una maglia da titolare.
Le ex:
Nessuna atleta dell'Agsm Verona ha mai indossato la maglia viola. Al contrario sono addirittura cinque le giocatrici della Fiorentina che vestirono, anche se in diversi periodi, la maglia gialloblù. Si tratta di Patrizia Panico ( con la formazione scaligera ha conquistato quattro scudetti, due Supercoppe e altrettante Coppe Italia), della veronese Giorgia Motta ( quattro titoli italiani, tre Supercoppe e tre Coppe Italia) Evelyn Vicchiarello ( uno Scudetto e una Supercoppa), Michela Rodella (uno Scudetto e una Supercoppa) e Deborah Salvatori Rinaldi.
I precedenti:
Veronesi e fiorentine si sono affrontate quindici volte nella massima serie con un bilancio nettamente favorevole alle prime, vincenti in nove occasioni. Tre i pareggi ed altrettante le vittorie per le toscane. Nella scorsa stagione sportiva entrambe le sfide terminarono in parità, mentre l'ultimo confronto relativo alla gara di andata disputata a Firenze registrò la vittoria delle ragazze in maglia viola per tre reti ad una.
In TV:
Ampia sintesi martedì alle 22,20 su Telearena Sport canale 90 digitale terrestre per tutto il Veneto.
Aggiornamenti con collegamenti in diretta su Nuvolari, canale 61 digitale terrestre.
Gli eventi correlati al match:
Il big-match tra veronesi e fiorentine si inserisce in un pomeriggio di sport e solidarietà allo Stadio Olivieri di via Sogare denominato "#golsenzaconfini" in collaborazione con l'ASD Ex Calciatori Hellas Verona ed Hellas Verona FC. Al termine del match di serie A femminile si affornteranno infatti in un triangolare i campioni del passato di Hellas Verona, Fiorentina e Sampdoria.
Con il biglietto ad offerta minima di 5 euro si potrà assistere a tutte le partite del pomeriggio e concorrere alle estrazioni a scopo benefico in favore del progetto "Bambini senza confini" portato avanti dall'Associazione Ex Calciatori Hellas Verona per i bambini palestinesi.
L'ingresso del pubblico sarà consentito unicamente dal piazzale C zona Stadio Bentegodi.
Il programma dell'ultima giornata di Serie A e le designazioni arbitrali:
Agsm Verona - Fiorentina (Franck Loic Nana Tchato di Aprilia)
Tavagnacco - Vittorio Veneto (Flavio Braghini di Bolzano)
Bari Pink - San Bernardo Luserna (Giuseppe Romaniello di Napoli)
Res Roma - Mozzanica (Gilberto Gregoris di Pescara)
Riviera di Romagna - Brescia (Simone Taricone di Perugia)
Sudtirol - San Zaccaria Ravenna (Davide Bellato di Mestre).
L'Ufficio Stampa
Agsm Verona CF

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.