Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA AFFONDA LA FIORENTINA E VOLA IN CHAMPIONS!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona gol pirone
Le gialloblù vincono 3 a 2, agguantano il secondo posto e si qualificano per la prossima Champions League. Pirone Ledri e Bonetti firmano le reti scaligere.
Ultima giornata di campionato per la serie A femminile con il big-match che si disputa all'Olivieri di via Sogare dove si affrontano Agsm Verona e Fiorentina in un autentico spareggio per l'accesso alla prossima Champions League. La squadra viola, forte dei due punti di vantaggio sulle scaligere, ha a disposizione due risultati su tre. Per le gialloblù di Longega, che deve ancora rinunciare alle big Ohrstrom, Gabbiadini e Salvai, conta solo la vittoria.
Verona, sospinto da oltre 600 spettatori, parte subito in avanti ed ottiene la rete del vantaggio alla prima opportunità.
Percussione centrale di Bonetti che apre a destra per Valeria Pirone. La napoletana gialloblù converge in area e batte Durante facendo esplodere lo stadio.
Marta Carissimi trova spazio in area ma al posto di concludere appoggia indietro dove una giocatrice viola intercetta.
Poco dopo il direttore di gara non punisce un evidente retropassaggio di Guagni.
Al 13' le scaligere pervengono al raddoppio con Michela Ledri che riceve palla fuori area e dal limite fa partire una conclusione che si insacca sul palo lontano dove Durante non riesce ad arrivare.
Valeria Pirone in contrasto con Durante non riesce a superare la numero uno toscana e sul capovolgimento di fronte Vicchiarello spara alto.
Occasionissima per Tatiana Bonetti che resiste al tentativo di strattonamento da parte di Tona ma si fa respingere la conclusione a tu per tu con Durante.
Le gialloblù si difendono con ordine ma subiscono due clamorose azioni della Fiorentina con l'ex Patrizia Panico che prima svirgola clamorosamente da due passi, poi chiama al miracolo una strepitosa Harrison.
Scampato il pericolo le gialloblù si ripropongono in avanti chiudendo la prima frazione in doppio vantaggio.
In apertura di ripresa la Fiorentina coglie l'esterno del palo con Vicchiarello direttamente da calcio d'angolo. Risponde la neo entrata Brutti che calcia a lato.
Occasione per l'Agsm Verona al 9': Tatiana Bonetti dalla tre quarti vede la porta sguarnita e tenta la conclusione con sfera che tuttavia termina a lato.
Al 12' le gialloblù si portano sul tre a zero: lancio di Carissimi per Pirone che difende la sfera e si libera al cross per Bonetti che di prima intenzione insacca nel tripudio generale.
La Fiorentina torna in partita al 24' quando Guagni viene sbilanciata da Laterza. Per Braghini di Bolzano è calcio di rigore che Vicchiarello trasforma spiazzando Harrison.
Rivitalizzata dal gol la Fiorentina ci prova con Patrizia Caccamo che calcia altissimo. Sull'altro fronte la imita poco dopo Fuselli con lo stesso esito.
Panico grazia il Verona calciando a lato con la porta spalancata.
Le squadre appaiono stremate per la giornata caldissima.
Il match diventa incandescente a tre minuti dal termine quando Patrizia Panico approfitta di una sbavatura della formazione scaligera. L'ex gialloblù riceve sulla tre quarti e dal limite mette dentro un rasoterra che rimbalza ingannando Harrison.
I quattro minuti di recupero sono vietati ai cuori deboli, le ragazze dell'Agsm Verona difendono il risultato con il coltello tra i denti e al triplice fischio finale possono esultare per un secondo posto, ottenuto nonostante i molti infortuni, con carattere e determinazione.
Una seconda piazza che sancisce la qualificazione della squadra veronese per la prossima Champions League.
La stagione non è ancora finita per le gialloblù che sabato prossimo saranno impegnate in Toscana sul campo del Castelfranco per la semifinale di Coppa Italia.

 

AGSM VERONA 3
FIORENTINA 2


Reti: Pt. 1' Pirone, 13' Ledri, st. 12' Bonetti, 24' Vicchiarello (rig.), 43' Panico
Agsm Verona: Harrison, Ledri, Carissimi, Di Criscio, Pirone, Bonetti (46' st. Baldo), Fuselli, Laterza, Nichele (1' st. Brutti), Squizzato, Belfanti (16' st. Pasini).
A disposizione: Gava, Brutti, Pasini, Baldo, Salvai, Pavana.
Allenatore: Renato Longega.


Fiorentina: Durante, Guagni, Tona, Adami, Orlandi (36' st. Salvatori Rinaldi), Panico, Vicchiarello, Caccamo, Motta, Ek (13' st. Rodella), Tortelli.
A disposizione: Thalmann, Venturini, Giatras, Salvatori Rinadi, Nocchi, Rodella, Razzolini.
Allenatore: Sauro Fattori.
Arbitro: Flavio Braghini di Bolzano.
Assistenti: Sganzerla e Mangano.
Note: Terreno in erba artificiale, giornata caldissima e soleggiata, spettatori oltre 600. Ammonite Caccamo, Motta, Harrison, Tona. Recupero 1+4.
Verona.

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.