Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RAFFAELLA MANIERI AL BRESCIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

manieri brescia
Il Brescia CF è lieto di comunicare l’intesa raggiunta con la calciatrice Raffaella Manieri che vestirà la maglia biancoblu nella stagione 2016/17.
Il difensore pesarese classe 1986 torna in Italia dopo tre stagioni in Germania disputate nelle file del Bayern Monaco con cui ha vinto la Bundesliga nelle ultime due annate per un totale di trentacinque partite con una rete all’attivo; in precedenza Manieri ha vestito le maglie di Senigallia, Torino, Verona e Torres. E’ con la maglia del Senigallia che fa il proprio esordio in Serie A nella stagione 2004/05 che lascia al termine del campionato, dopo sette anni di militanza, per trasferirsi a Torino dove resta due stagioni. Al Verona in una stagione conquista scudetto e Supercoppa Italiana, ma è nei cinque anni con la maglia della Torres che ottiene la vera consacrazione vincendo quattro scudetti, una Coppa Italia e quattro Supercoppe Italiane. Nella massima serie italiana ha finora disputato 134 incontri segnando 36 reti.

 

Con la Nazionale italiana ha disputato gli Europei del 2013 collezionando in totale quarantadue presenze e cinque reti segnate in azzurro.
“Torno in Italia dopo tre anni al Bayern Monaco con grande entusiasmo e determinazione per raggiungere i nuovi obiettivi. – le prime parole in biancoblu di Manieri – Brescia è sempre stata una società che ho apprezzato molto per i progetti ed i valori espressi, sono davvero felice di vestire questa maglia con cui spero di vincere tutto e crescere in Europa”.
“L’acquisto di Manieri completa le operazioni riguardanti il reparto difensivo ora composto da calciatrici che offrono anche maggiori soluzioni tattiche all’allenatrice. – dichiara il direttore sportivo Cristian Peri – E’ una calciatrice che non ha bisogno di presentazioni, siamo felici che dopo il Bayern Monaco abbia deciso di vestire la nostra maglia perché questo testimonia quanto questa società sia cresciuta in ambito europeo e la sua esperienza internazionale sarà importante anche in ottica Champions League”.

 

Brescia, lì 14/07/2016

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.