Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ANTONIO ALBERTI NUOVO RESPONSABILE DELL'INTERO SETTORE GIOVANILE DEL CF SÜDTIROL

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol alberti coppa15

Altra novità importante nella composizione del settore tecnico del CF SÜDTIROL per la stagione 2015-2016 dopo l'ingaggio di Klaus Schuster ad allenatore della prima squadra:
Antonio Alberti, l'allenatore che ha portato il CF SÜDTIROL in Serie A, è il nuovo responsabile dell'intero settore giovanile delle altoatesine. Quello di Alberti sarà un ruolo chiave per la società , visto che sempre più ragazze si cimentano in questo sport. Da 500 giocatrici tesserate in Alto Adige nel 2008 , oggi raiungono quasi 2.000, con tendenza al rialzo ! Il settore giovanile del CF SÜDTIROL è diventato il settore di riferimento per tante giovani calciatrici non solo di Bolzano, Laives ma di tutta la provincia. Lo scorso campionato le giovanili hanno fatto un ottimo lavoro: oltre ad aver fatto esordire diverse giocatrici in prima squadra, la Primavera/Under 19 allenata prima da Max Spagnulo e poi dal duo Beppe Vannucchi & Silvia Eccher è arrivata seconda nel campionato nazionale alle spalle del Verona, mentre la Under 15 allenata da Maurizio scapin ha vinto sia la Coppa che il campionato provinciale!


Antonio Alberti, classe 1960 , nelle ultime cinque stagioni ha allenato la prima squadra del CF SÜDTIROL ed ha uno score di tutto rispetto: in 118 partite disputate tra Serie A, Serie A2 e Serie B, ne ha vinte 74, pareggiate 18 e perse solo 26 . Avava preso in mano il CF SÜDTIROL in Serie A nella stagione 2010-2011 retrocedendo per un solo punto e poi ha collezionato due 2. posti in Srie A2, un 3. ed un 1. posto in Serie B con la promozione in Serie A alla fine della stagione scorsa.
Ora la sua nuova grande sfida : coordinare il settore giovanile che deve fare da collante con la prima squadra !

 

Nella foto: al centro Antonio Alberti con a sin. Katrin Plankl e a destra Alessandra Tonelli con la coppa appena conquistata per la promozione in Serie A.

 

Peter Perez

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.