Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL NET.UNO VENEZIA LIDO CHIEDE IL RIPESCAGGIO IN SERIE B PER LA STAGIONE SPORTIVA 2015-16. BRUNO BUSETTO IL NUOVO ALLENATORE DELLA SQUADRA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

net uno 2014 15
Il Net.Uno Venezia Lido ha presentato domanda per ottenere il ripescaggio nel campionato di calcio nazionale di serie B per la stagione sportiva 2015-16. Questa la mossa a sorpresa della società rossoblù, presieduta dallo scorso anno, scesa in serie C dopo l’ultimo campionato. A settembre si conosceranno gli esiti della richiesta, visto che la Lega Nazionale Dilettanti, Dipartimento Calcio Femminile, ha prorogato il termine delle iscrizioni al 6 agosto. “Abbiamo presentato domanda di ripescaggio – ha spiegato Mayer – e sappiamo benissimo di essere tra le Società non aventi diritto, essendo retrocessi nell’ultimo campionato. Pensiamo, comunque, provenendo da un campionato Nazionale e non avendo chiesto ripescaggi negli ultimi tre anni, di avere tutte le carte in regola per essere ammessi alla serie B. In ogni caso, indipendentemente dalla categoria, il calcio femminile di Venezia andrà avanti con un grande progetto di rilancio.

Stiamo costruendo una squadra e una Società all’altezza del campionato che dovremmo affrontare: se la nostra domanda verrà accolta puntiamo a una tranquilla salvezza in serie B. Se, invece, affronteremo la serie C puntiamo a vincere subito il campionato e la Coppa Veneto (impresa già riuscita al team lidense allenato da Mauro Minio in panchina nella stagione 2013), in modo da tornare immediatamente, nel calcio femminile che conta”.
Staff tecnico – Nel frattempo la Società ha ufficializzato alcune importanti scelte operative. Il nuovo allenatore, responsabile tecnico della Prima squadra, sarà Bruno Busetto, allenatore veneziano, e con un lungo trascorso nel vecchio Nettuno Lido, dunque un buon conoscitore dell’ambiente. Il suo ultimo incarico, nel calcio lagunare, è stato quello di direttore sportivo del Laguna (di Prima squadra e Juniores). Ha già allenato i rossoblù ed è stato, tra l’altro, l’ultimo allenatore capace di portare (2005-06) la squadra maschile dalla Seconda alla Prima categoria. Ma Busetto ha collaborato, a lungo in passato, anche con il Settore femminile, come direttore sportivo del Nettuno e quindi ne sa capire anche i delicati equilibri. Mister Busetto avrà a disposizione collaboratori qualificati e uno staff completo: confermati nel loro ruolo Walter Furian, allenatore in seconda e preparatore dei portieri , Ermenegildo Bosi (prezioso traghettatore sul finire dello scorso campionato) in qualità di preparatore atletico con delega speciale al recupero degli infortunati.
Gruppo dirigente – Anche sotto l’aspetto della struttura societaria il club ha puntato a un rinforzo e potenziamento, inserendo tre nuove figure di qualità. Anzitutto le conferme: Dino Vianello è il direttore sportivo, con delega anche al Settore giovanile femminile, Giovanni Ruggeri manterrà il ruolo di segretario occupandosi dei rapporti sportivi e con la Figc, in panchina, come dirigente negli impegni ufficiali, andrà Marco Malerba “promosso” team manager. In questo organigramma è stato, costituito, per la prima volta, uno staff di Presidenza composto da Stefano Zordan e dalla moglie Claudia Bedendo, quest’ultima importante anello di congiunzione tra lo spogliatoio e la Società. Zordan ha già diretto la segreteria organizzativa del Lido 2000, quando questo sodalizio aveva 12 squadre, oltre 300 tesserati, e quindi ha una notevole esperienza in questo settore. Nuovo collaboratore del Net.Uno femminile Roberto Rubinati, factotum e responsabile della logistica agli allenamenti della Prima squadra. Nel gruppo dirigenziale c’è sempre anche l’avvocato veneziano, Francesco Mario d’Elia.
Rosa – L’inizio della preparazione per le ragazze è stato fissato per lunedì 24 agosto alle ore 19.30 a Mestre. In questo mese saranno perfezionate alcune trattative per rinforzare l’organico. Intanto la Società ha confermato tutti i pezzi migliori della passata stagione: Roberta Cenedese (capitano), Maddalena Piana, Giulia Cimmieri, Ludovica Lazzaro, Camilla Stevani, Marina Toppan, Alessia Ghezzo, Elena Stefani (vicecapitano), Agata Centasso, Caterina Cedolini, Arianna Brotto, Mariagiovanna Ferron, Chiara De Facci, Valentina Zennaro, Maria Furlanetto, Greta Palombella, Enrica Zavagno, Luisa Cenedese, Sara Barratin (rugbista della Nazionale azzurra), Rossella Busetto.
Logo Avis – Le nuove magliette da gioco per la stagione 2015-16 porteranno il logo dell’Avis Comunale di Venezia. La squadra aderirà così a una campagna promozionale, lanciata dal numero uno dell’Avis comunale di Venezia, Sandro Cicogna, per promuovere anche tra i giovani e attraverso lo sport, l’importanza di donare sangue. Un gesto che può salvare una vita.
Staff medico – Lo staff sanitario della squadra sarà coordinato, anche quest’anno, dal professor Giorgio Franceschi De Marchi (per vent’anni primario del reparto di Riabilitazione all’ospedale al mare del Lido). Medici sociali della Prima squadra dottor Luciano Centasso e dottor Mauro Cenedese.
Gemellaggio Umana Reyer – Nella nuova stagione verrà consolidato, e ulteriormente sviluppato, un gemellaggio sportivo con la Società Umana Reyer di pallacanestro. Una collaborazione sportiva già iniziata a maggio, sul finire della passata stagione.
Grazie al sindaco Brugnaro – Il presidente del Net.Uno Lorenzo Mayer ha voluto poi ringraziare il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro e il suo staff, coordinato dal capo di gabinetto, Morris Ceron, per l’interesse che hanno dimostrato verso lo sviluppo del calcio femminile a Venezia.
Progetto complessivo di rilancio – “Il prossimo dieci agosto – ha anticipato Mayer – presenteremo tutto un progetto complessivo del calcio femminile della nostra Società sul quale, per ora, non posso dire di più. Un progetto completo che, mi auguro, potrà far crescere il Net. Uno Venezia Lido ma anche fare del bene all’intero movimento del calcio femminile, da sempre “bistrattato” e in ultimo piano rispetto al calcio maschile. Entro i primi di agosto completeremo alcune scadenze e poi si potrà partire, dopo aver messo tutto in ordine anche ogni aspetto delle stagioni passate”.
Vela per i trasporti e Proloco – Sono già state annunciate alcune partnership importanti che vanno nella direzione di creare sinergie importanti e virtuose attorno al calcio femminile. Saranno messe a punto delle sinergie con Vela, per i trasporti e i collegamenti, si cercherà un coinvolgimento degli imprenditori locali attraverso una collaborazione con la Proloco del Lido e Pellestrina e il consorzio “Venezia e il suo Lido”. L’obiettivo è quello di fare squadra assieme.
Main sponsor stagione 2015-16 – La Società lidense ha ringraziato l’imprenditore veneziano, Renzo Ferro, vicino con grande generosità, al calcio femminile. Le sue aziende saranno il main sponsor anche per la nuova stagione ormai alle porte.
Settore giovanile femminile – A settembre verrà pianificata anche l’attività di un Settore giovanile femminile che possa essere di supporto alla Prima squadra.
Sponsor – Un ringraziamento della Società va a tutti gli sponsor e sostenitori che, nella scorsa stagione 2014-15, sono state vicini, che generosità ed entusiasmo, alla squadra, pur in un’annata di poche soddisfazioni. Essi sono: Renzo Ferro, Fininven (main sponsor 2014-15), Ferro & Lazzarini, Frelda, Hotel Abbazia, Venice Real Estate Srl. Mobiliare Veneta spa, Duri i Banchi, Luigi Danesin, Teodolinda Stl. Terminal Fusina Venezia, Venice Top Management, Galleria San Marco, Hotel Villa Mabapa, Studio Zuin commercialisti Associati, Dogale Ospitalità & Benessere, Apv Investimenti, Naval Lagunare sas, Carpen Metal, C.B.C. Srl, gruppo Faldis, pizzeria Stella, Studio Danesin, Pachuka, Nuova Venier, Dalla Lidia Merletti snc, Ernesto Pellegrini, B&V sas, Vetreria Bisanzio Gallery Srl.
A tutti loro un sincero grazie di cuore, con l’auspicio che possano essere al nostro fianco nella prossima stagione di riscatto.

Con cortese richiesta, se possibile, di pubblicazione.
Questo l’Albo d’oro del calcio femminile al Lido:
1 vittoria del Campionato Veneto (2012-2013)
1 Coppa Veneto serie C (2012-2013)
3 Promozioni: (dalla D alla C 2002-03) (2 posto e dalla serie C alla A2 2010-11), dalla C alla B (2012-13)
1 conferma in Serie B (2013-14)
1 Coppa Veneto serie D (2001)
3 Coppe Disciplina Prima squadra
1 Coppa Disciplina Juniores

Si allega al presente comunicato alcune foto della squadra della scorsa a stagione

Lido di Venezia, 25 luglio 2015
Ufficio Stampa A.C.D.F. Net.Uno Venezia Lido
per ulteriori approfondimenti contattare i numeri 348.7154369 oppure 349.2596233

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.