Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BUON TEST PER LA GRIFO PERUGIA CONTRO LA RES ROMA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo res15
Le capitoline si sono imposte 6-1 nell'amichevole organizzata a Collestrada. Il tecnico Belia: "Ho visto comunque della cose buone" Marinelli convocata con la Nazionale Under 19
Sconfitta in amichevole per la Grifo Perugia di Valentina Belia. La formazione femminile biancorosso non ha retto l'urto della Res Roma, squadra capitolina che impegnata nella massima serie. La categoria di differenza si è sentita soprattutto nel lungo periodo di gioco, visto che la partenza delle grifone è stata positiva ed ha fruttato il vantaggio siglato da Gloria Marinelli. Poi il pareggio con cui si è concluso il primi tempo e la larga vittoria giallorossa nella ripresa (in rete Nagni 3, Greggi, Simonetti e Simeone).

La gara, che si è disputata presso il centro sportivo "Giansanti" di Collestrada venerdì 4 settembre, è stata l'occasione per testare lo stato fisico delle biancorosse, dopo un paio di settimane di lavoro e il nuovo progetto tattico ideato da Belia. Con il ritorno di Pederzoli e Ceccarelli, il tecnico perugino ha disegnato un 4-3-1-2, che punta molto sulla qualità del centrocampo. Nella prima frazione hanno trovato spazio, Marroccoli in porta, Alessi, Saravalle, Bordellini e Ricci in difesa, Narcisi, Fiorucci Corinna e Pederzoli in mediana, Ceccarreli Martina, dietro le punte Marinelli e Fiorucci Giulia. Nella ripresa, qualche cambio di interpreti all'interno dello stesso spartito. (Cerasa; Bianchi, Rosmini, Bordellini, Alessi; Brozzetti, Fiorucci C., Pellegrino; Giovannucci; Ceccarelli Laura e Franciosa). "Al di là della sconfitta - ci tiene a precisare all'indomani il tecnico Valentina Belia - è stato un buon test e ho visto cose interessanti. In primis dal punto di vista fisico, segno che stiamo lavorando nel modo giusto. Sul piano tattico c'è ancora da migliorare. L'introduzione del trequartista richiede un po' di tempo per trovare i giusti meccanismi di gioco". Archiviata l'amichevole contro la Res Roma, la Grifo da lunedì tornerà a lavorare in vista della stagione ufficiale, nella speranza che dalla Divisione Calcio Femminile arrivino le prime informazioni utili, visto che ancora non si conosco, composizione dei gironi, calendari e dati di inizio attività.


GLORIA MARINELLI CONVOCATA IN NAZIONALE - L'attaccante della Grifo ha ricevuto la convocazione per partecipare al raduno che dal 7 al 12 settembre vedrà impegnata a Norcia la rappresentativa italiana Under 19 di Sbardella, per preparare la prima fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria in programma dal 13 al 21 settembre a Heerenveen (Olanda).

 

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.