Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BOLOGNA - CASTELFRANCO 1-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelfranco1015
Vincono le ragazze di Pistolesi e almeno per un tempo convincono nel gioco e dell'atteggiamento.
Pronti via ed è subito Castelfranco in attacco, sembra quasi il continuo della partita disputata appena due settimane fa quando Caucci & C. hanno superato le rossoblu' con un perentorio 6 a 0.
Al 6' il Castelfranco è gia' in vantaggio grazie ad una azione manovrata da Borghesi sulla sinistra che pesca bene al limite Acuti brava a girare la palla di prima proprio nel cuore dell'area bolognese dove arriva velocissima Mastalli che non ha altro da fare che controllare e depositare in rete un assist al bacio.
Si riparte e la musica non cambia, chiude bene la cerniera di centrocampo composta da Caucci e Ferrara, si fanno trovare pronte agli inserimenti da dietro Parrini a sinistra e Di Guglielmo a destra, Mastalli tra le linee sulla trequarti è ispiratissima, Cinotti e Borghesi vanno continuamente ad affiancare in attacco Acuti, mentre Balleri ed Esperti in difesa chiudono le rare puntate in avanti della squadra locale.
Altra azione da manuale al 16', Ferrara lavora bene una palla a centrocampo e lancia Borghesi a sinistra che pesca l'inserimento di Mastalli al centro dell'attacco, quest'ultima viene affrontata in modo scomposto dal centrale difensivo che travolge l'attaccante gialloblù, l'arbitro non può far altro che decretare il rigore.
Si incarica del tiro la stessa Mastalli che infila sulla sinistra del portiere in modo imparabile.
A questo punto la manovra rallenta un po' e pur mantenendo sempre una superiorità territoriale abbastanza marcata, il Castelfranco inizia a sbagliare qualcosina nella manovra e nei movimenti di insieme, il Bologna ne approfitta e cerca di imbastire qualcosa in attacco anche se più con la foga che con l'organizzazione collettiva.
Su un disimpegno sbagliato della difesa gialloblù, dalla sinistra si infila bene l'esterno bolognese che appena giunta sul limite lascia partire un tiro dal limite carico d'effetto che prima sbatte sulla traversa e poi si infila in goal.
Le ragazze di Pistolesi accusano il colpo e non riescono più a costruire una manovra fluida come nella prima metà del tempo e si va al riposo sul risultato di 1 a 2.
La sosta schiarisce le idee alle ragazze di Pistolesi che appena rientrate in campo riescono a segnare grazie ad un'azione dalla sinistra che porta Borghesi a pennellare un cross perfetto per Cinotti che sotto porta controlla e piazza un piattone preciso per il 3 a 1.
Il Bologna accusa il colpo ma non smette di lottare pur non impensierendo mai Baldi in porta.
Il Castelfranco va vicino al goal in almeno altre 4 occasioni, con Mastalli, Cinotti, Acuti e Di Lupo ma è sempre brava il portiere bolognese a sventare anche tiri ravvicinati e a non far diventare eccessivo il passivo.
Tutto sommato, fatta eccezione per la seconda parte del primo tempo, le gialloblù hanno giocato una buona gara meritando sicuramente la vittoria ma Pistolesi dovrà lavorare ancora per far rendere al massimo una macchina potenzialmente molto forte e che in queste prime uscite stagionali ha dimostrato di avere ancora ampi margini di miglioramento.

 

Castelfranco CF :
Baldi, Di Guglielmo, Balestri (80' Cirillo), Esperti, Parrini, Caucci, Ferrara (60' Consoloni), Cinotti, Mastalli, Borghesi (55' Di Lupo), Acuti.
A disposizione : Bulleri, Caldesi, De Rita, Meropini Allenatore : Pistolesi

 

Bologna CF :
Meletti, Sintini (dal 25'st Mordenti), Fiorentini, Cimatti, Serena Cavalcoli, Lenzi, Insinna (dal 12'st Pasquinelli), Serena Cavalcoli, Vancini, Magrini (dal 30'st Cappelli), Antonecchia A disposizione : Farolfi, Donatone, Bertozzi, Medri.
Allenatore : Poggi


Arbitro: Luca Bergamin di Castelfranco Veneto

Reti: 6'pt Mastalli (C); 16'pt Mastalli su rig. (C); 20′ pt Antonecchia (B); 6′ st Cinotti (C)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.