Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Molassana - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cama1

 

MOLASSANA BOERO (GE)     1
CUNEO CALCIO FEMMINILE  8

Un’altra prova di forza per il Cuneo Calcio Femminile domenica a Genova, che si impone facilmente per 8-1 contro una delle formazioni accreditate per contendersi, proprio con le cuneesi, le posizioni di alta classifica.

Un match interessante anche per le tante ex: nelle file del Molassana quest’anno giocano le ex biancorosse Palombini e Bacigalupo ed è anche ritornata Librandi (domenica in tribuna per infortunio) dopo 3 anni in biancorosso.
Ma fin da subito le biancorosse hanno dimostrato di essere squadra di altra categoria, andando a segno dopo un quarto d’ora con Cama, brava a risolvere un pasticcio difensivo dopo un tiro di Papaleo. Le padrone di casa rialzavano la testa e pervenivano al pareggio al 28’ con un bellissimo tiro dalla distanza della giovane Traverso, reso ancora più insidioso dal forte vento a favore. Colpito nel vivo, come già nella prima giornata contro il Torino, il Cuneo non ci stava e andava subito segno per ben due volte con Mascarello (32’ e 36’). Il primo tempo si chiudeva sul 4-1 con un rigore realizzato da Errico per fallo di mano in area.
Nella ripresa ancora Mascarello apponeva il sigillo al match firmando la tripletta, poi spazio a Cerato, entrata al posto di Cama, che firmava il 6-1 e poi il 7-1. Per le liguri da segnalare solo un bel tiro di Coppolino a lato e l’espulsione di De Blasio. A tempo scaduto c’era ancora tempo per vedere l’8-1 opera di Franco.
Settimana prossima ancora una trasferta per le cuneesi, che, per la terza giornata di campionato, andranno ad Alessandria.

 

Molassana: Bacigalupo, Oliviero, De Blasio, Manconi (17’ Traverso – 51’ Calcagno), De Agostini, Belloni, Palombini (64’ Ponzanelli), Zoppi, Coppolino, Germani, Fernandez. A disposizione: Carpi, Monti, Cozzani. All: Alessandra Berlingheri.

 

Cuneo: Russo F., Armitano, Rosso, Magnarini, Greppi, Franco, Moscia, Errico (56’ Russo L.), Papaleo (21’ Genovese), Cama (66’ Cerato), Mascarello. A disposizione: Olivetti, Pittavino, Cobelli. All: Diego Giraudo (Petruzzelli squalificato)

 

Ufficio stampa Cuneo Calcio Femminile

 

Nella fotografia in alto: Alice Cama
Nella fotografia in basso: Belloni (M) e Genovese (C)

 

belloni e genovese

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.