Accademia Acqui - Reggiana

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

008Pisano

 

Accademia Acqui – Reggiana 1-1
La seconda gara di andata del campionato di serie B femminile, vede le termali affrontare la Reggiana.
Il primo tempo finisce zero a zero con poche emozioni da entrambe le parti e un buon possesso palla della Reggiana.
Nella seconda frazione di gioco le bianche partono subito forte ma gli attacchi si spengono sulla trequarti e non riescono quasi mai ad impensierire la difesa ospite.
Al ventiseiesimo Rossi con un entrata fuori tempo atterra in area il numero dieci ospite, rigore ed ammonizione. Reggiana in vantaggio con rete di Corradini.
Le emiliane sembrano ormai padrone del gioco e sicure del risultato, ma dopo il minuto di recupero decretato dal direttore di gara, l'episodio che porta al pari, Montecucco viene fermata al limite dell'area, batte Pisano entrata da dieci minuti che con un tiro perfetto indovina l'angolo alto.

In sala stampa Fossati dichiara: "La Reggiana è una squadra giovanissima ma ha tanta corsa e qualità, siamo contenti per il punto, è il giusto premio per la ragazze che ci hanno creduto fino all'ultimo secondo, il resto lo ha fatto Silvia Pisano battendo una punizione magistrale."

 

Accademia Acqui: Cazzato, Lardo, Rigolino, Gallo, Rossi, Mensi, Di Stefano, Cadar (80'Pisano), Bagnasco, Montecucco, Arroyo (46' Lago). A disposizione: Bruzzese, Bonelli, Tascheri, Licciardo, Mariano. Allenatore: Fossati

 

Reggiana: Ierardi, Costantino', Gobbi, Brignoli, Corradini, Prati, Bursi, Haljtiana (59'Castagneti), Orlandini (86'Imprezzabile), Tardini, Orsi. A disposizione : Lugli, Farago', Poluzzi. Allenatore : D'Astolfo Federica

 

Marcatori: Corradini su rigore al 26'st, Pisano al 46'st
Note: Terreno di gioco in ottime condizioni,spettatori un centinaio circa.

Ammonite per l'Acqui : 56'Mensi, 69' Rossi
Ammonite per la Reggiana : 59' Corradini, 66' Imprezzabile.
Espulsa a fine gara: Gobbi.

 

Ufficio stampa Accademia Acqui

 

Nella fotografia: Silvia Pisano